Serie A - Serie B

Calcio – Daihatsu cresce con l’Atalanta

Secondo sponsor di maglia in questa stagione, main sponsor del sito (www.atalanta.it) e delle iniziative legate al “Centenario”. E’ stata la strategia marketing 2007 attivata in Italia da Daihatsu, la più antica casa automobilistica giapponese, che, proprio quest’anno, ha tagliato il nastro dei primi “100 anni di vita”.


Sotto il profilo pubblicitario è stata presente, quest’anno, a Bergamo (dove ha la sede la filiale tricolore di Daihatsu) e a Roma, con lo “Speedball”, il dispositivo tecnologico che misura la velocità dei tiri dei calciatori. I cartelli a bordo campo a Bergamo, Genova e Roma, inoltre, hanno fatto conoscere il marchio a tutto il grande pubblico del calcio. Ulteriori iniziative sono state le personalizzazioni degli stickers album e i pannelli pubblicitari giro campo dell’Olimpico e del Marassi di Genova. Il calciatore Cristiano Doni, infine, insieme al c.t. Stefano Colantuono hanno partecipato come testimonial a meeting e presentazioni aziendali.


In ambito pubblicitario Daihatsu ha prodotto un visual che ritrae una vettura di gamma (la “Terios”) completamente brandizzata con i colori e il logo dell’Atalanta. Il claim recitava: “Daihatsu e Atalanta, stessa classe: 1907”. Tra i rumours della prossima stagione c’è anche quello di un upgrade di Daihatsu sulla maglia degli orobici (da secondo a main sponsor). Ipotesi commerciali ancora non ufficializzata nè dalla Daihatsu, nè dal club lombardo. – (riproduzione riservata).

Serie A - Serie B

Calcio – Daihatsu cresce con l’Atalanta

Secondo sponsor di maglia in questa stagione, main sponsor del sito (www.atalanta.it) e delle iniziative legate al “Centenario”. E’ stata la strategia marketing 2007 attivata in Italia da Daihatsu, la più antica casa automobilistica giapponese, che, proprio quest’anno, ha tagliato il nastro dei primi “100 anni di vita”.
Sotto il profilo pubblicitario è stata presente, quest’anno, a Bergamo (dove ha la sede la filiale tricolore di Daihatsu) e a Roma, con lo “Speedball”, il dispositivo tecnologico che misura la velocità dei tiri dei calciatori.
I cartelli a bordo campo a Bergamo, Genova e Roma, inoltre, hanno fatto conoscere il marchio a tutto il grande pubblico del calcio.
Ulteriori iniziative sono state le personalizzazioni degli stickers album e i pannelli pubblicitari giro campo dell’Olimpico e del Marassi di Genova.
Il calciatore Cristiano Doni, infine, insieme al c.t. Stefano Colantuono hanno partecipato come testimonial a meeting e presentazioni aziendali. In ambito pubblicitario Daihatsu ha prodotto un visual che ritrae una vettura di gamma (la “Terios”) completamente brandizzata con i colori e il logo dell’Atalanta. Il claim recitava: “Daihatsu e Atalanta, stessa classe: 1907”. – (riproduzione riservata).

Previous post

Fitness - Lancia main sponsor del tour in giro per l'Italia

Next post

Calcio - Continua il "caos" sulla sponsorship tecnica della A.s. Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *