Serie B

Calcio – Con la Reggina impara, gioca, crea

“Entra anche tu a far parte del Mondo Amaranto! Impara, Gioca, Crea insieme alla Reggina”. Questo il messaggio con cui è nato il progetto scolastico.

Obiettivo? Quello di sensibilizzare, formare, coinvolgere tutti gli studenti delle scuole nell’ambito sportivo, nella ferma convinzione che proprio i ragazzi possano essere un fattore di fondamentale importanza per far crescere nella società una partecipazione sportiva sana e radicata, sul campo come negli spalti.

4.000 ragazzi delle scuole medie reggine,  più di 30 ore trascorse nelle aule degli Istituti, 21 partite “giocate” insieme agli studenti amaranto al “Granillo”, 40 protagonisti dell’universo Reggina, e oltre 15 “minisfide” disputate sui prestigiosi campi del S.Agata .

Sono i numeri del viaggio “Amaranto, Impara, Gioca, Crea”, il percorso iniziato attraverso i ricordi del  Presidente Foti tra i banchi delle scuole medie reggine che ha coinvolto e appassionato da subito i giovani tifosi. Da lì una serie di incontri ed attività nelle ore didattiche con professionisti, allenatori ed educatori hanno scandito e rafforzato l’amicizia tra gli studenti e la Reggina.  

Dopo l’intenso e coinvolgente Torneo “Amaranto si gioca!” disputato il 25 maggio sui campi di Casa S.Agata, la Scuola ‘Dante Alighieri’ di Catona è stata premiata direttamente dalle mani di Mister Atzori e Emiliano Bonazzoli per aver  vinto il Concorso di idee ‘Cambia volto al tuo cortile!’.

Nella giornata di ieri la ‘Multiservizi’ ha svolto il primo di una serie di interventi che riqualificheranno lo spazio di gioco dei ragazzi.Ricordate il progetto ‘Impara, Gioca, Crea? E il concorso di idee ‘Cambia volto al tuo cortile’? Parliamo del progetto scolastico che la Reggina Calcio ha ideato nel settembre della scorsa stagione che ha coinvolto oltre  4.000 alunni delle scuole medie di Reggio Calabria.

Previous post

Prestigiosa partnership FICTS - Infront Sport & Media

Next post

Calcio - Caldirola e Milan: la partnership continua grazie a Infront

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *