Sport.Business

Calcio – Adidas presenta la nuova adipower Predator

La nuova adipower Predator è la scarpa da calcio creata per rispondere alle esigenze del calcio moderno. La versione 2011 di un modello icona come la Predator incorpora tecnologie uniche che la rendono la scarpa migliore per avere un perfetto controllo di palla.

La adipower Predator comprende una tecnologia chiamata “Predator Element”: si tratta di un elemento in silicone e gomma iniettato nel materiale della scarpa che permette di controllare meglio il pallone in qualsiasi condizione meteorologica. Nella scarpa è stata anche integrata la rivoluzionaria suola Sprint Frame, già sperimentata nella adizero f50, che riduce il peso della scarpa del 25% portandola a 230g.

Come negli ultimi modelli Predator, è presente la tecnologia Powerspineche reduce al minimo la perdita di potenza durante il tiro grazie ad una minore flessione della scarpa, inoltre il rinforzo è dotato di scanalature flessibili che si piegano nella giusta direzione per garantire un movimento confortevole durante la corsa. La configurazione della suola Traxiongarantisce un grip perfetto ed un’ottimale distribuzione della pressione sui tacchetti anche grazie alla nuova composizione ibrida dei tacchetti che mescola quelli conici in alluminio intercambiabili con quelli fissi in TPU.

Alcuni dei migliori giocatori al mondo, Nani (Manchester United FC), Xavi (FC Barcelona), Van Persie (Arsenal FC), Kaká (Real Madrid FC), Gerrard (Liverpool FC) l’hanno testata, offrendo contributi importanti allo sviluppo della adipower Predator. In Italia, fra gli altri, verrà adoperata dagli azzurri Montolivo, De Rossi e Matri.

La nuova adipower Predator è arrivata. Disponibile dal 10 giugno, Adidas l’ha presentata a Londra in Un pomeriggio all’insegna del divertimento che ha visto  tra i testimonial Kakà, Montolivo, Nani e Van Persie.
Previous post

Ciclismo - I numeri della Carovana Sponsor al Giro d'Italia

Next post

Eventi - FMI & Red Bull X-Fighters World Tour 2011 all'Olimpico di Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *