Federazioni Italiane

C.I.V. – Rassegna stampa: Il “prof” Davide Brivio al Mugello

Davide Brivio sala stampa dell’Autodromo del Mugello; sono le sei e mezza di sera del venerdì che precede la quarta tappa del CIV (Campionato Italiano Velocità), che mai come quest’anno assomiglia sempre più ad un campionato motociclistico internazionale; un gruppo consistente di persone ha preso posto di fronte alla consolle con microfono che attende Davide Brivio, team Manager del Fiat Yamaha Team MotoGP di Valentino Rossi.

Sono ben oltre il centinaio, fra team manager, piloti, meccanici ed operatori del settore, accorsi per ascoltare la lezione di Brivio sull’argomento “come si gestisce un pilota”.

“Le persone che sono vicino al pilota quando si inizia a correre – dice Brivio – hanno un’importanza fondamentale. Stiamo parlando del padre, dello zio o di chiunque faccia da manager. E’ importante che lascino il giovane pilota libero di affrontare le competizioni motociclistiche come si fa per un qualunque sport all’inizio: va preso come un divertimento, in modo tale da capire con obiettività le reali possibilità e il talento del futuro pilota. Per prima cosa è necessario stabilire le ambizioni e gli obiettivi del ragazzo per arrivare ad un indirizzo specifico, quello della collocazione sportiva: quale campionato scegliere e quale tipo di moto (ad esempio se è meglio per lui una 125 o una 4 tempi)”.

(per leggere la news integralmente):

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4752

di Alice Margaria

fonte: www.gpone.com

Pubblichiamo un interessante articolo apparso su www.gpone.com relativamente alla "testimonianza" di Davide Brivio, team manager di provata fama nel mondo delle corse. L’intervento è avvenuto venerdì all’interno della sala stampa dell’autodromo del Mugello. 

Previous post

Motori - Giornata di prove libere al Mugello per il C.I.V.

Next post

Marketing - Il Cesena rinnova con Lotto per tre anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *