Serie A - Serie B

C.I.V. 2009 – Le pole del sabato in attesa della gara

Moretti (125 G.P.), Lamborghini (600 Stock), Pirro (600 S.S.), Cruciani (Superstock 1000) e Borciani (Superbike) in pole position al Mugello nel round 4 del CIV

 

Una leggera e piacevole brezza che ha movimentato per tutta la mattinata le nuvole, impedendo che si trasformassero in pioggia e contribuendo a mantenere un clima non propriamente estivo, ha facilitato il compito dei piloti impegnati nelle prove ufficiali del round 4 del CIV che si correrà oggi (domenica) sul circuito del Mugello.

Poi, nelle prime ore del pomeriggio, subito dopo il secondo turno della 125 G.P., un temporale si è abbattuto sul circuito, bagnando la pista e impedendo a tutti di migliorarsi.

Le pole position di questa tappa del tricolore velocità, che vede il Moto Club Firenze, partner organizzativo a fianco della Federazione Motociclistica Italiana, sono state realizzate da Riccardo Moretti (Aprilia – Ellegi Racing) nella 125 G.P.; Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Media Action Pro Race) nella 600 Stock; Michele Pirro (Yamaha – Lorenzini by Leoni) nella 600 Super Sport; Stefano Cruciani (Ducati – Stop & Go Dunlop) nella Superstock 1000 e Marco Borciani (Ducati) nella Superbike.

 

125 G.P. – Moretti, leader della ottavo di litro, stacca il “tempone” nel primo turno, quando polverizza il record del circuito per le gare tricolori che apparteneva a Lorenzo Savadori e ferma il crono su 2’00.694; un secondo netto in meno del rivale Alessandro Tonucci (Aprilia – Junior G.P. Racing Dream) che a sua volta, di due decimi, ha avuto la meglio sul ceko Jakub Kornfeil (Aprilia), vincitore della gara di Vallelunga e protagonista anche di altri campionati nazionali a livello continentale. Moretti è stato l’unico dei piloti delle prime due file a non essersi migliorato nel secondo turno.

 

600 Stock – Lamborghini cerca di riscattare subito la sfortunata tappa romana del CIV e con il tempo di 1’56.769, mette tutti in riga nella 600 Stock. Il bolognese si è migliorato nei primi giri del turno pomeridiano, poco prima che le prove venissero interrotte per la pioggia. Dietro il vincitore delle prime due gare, a un decimo, si è piazzato Roberto Tamburini (Yamaha – WCR Bike Service) e subito dopo Fabio Massei (Yamaha). Chiude la prima fila, con il quarto tempo, il leader del campionato Andrea Boscoscuro (Yamaha – Team Riviera FCC).

 

600 Super Sport – Pirro continua a collezionare pole position, quella realizzata ieri è la diciassettesima consecutiva che mette a segno nel tricolore. Il rider di San Giovanni Rotondo ha inflitto circa quattro decimi al diretto rivale al titolo Alessio Velini (Yamaha – VR team) e poco più di mezzo secondo agli ex del motomondiale Mirko Giansanti (Triumph – Speed Shadows) e Franco Battaini (Yamaha – TNT Racing).

 

Superstock 1000 – Anche per la Superstock un turno asciutto e uno bagnato e  ovviamente la griglia si è formata in base ai risultati della mattina. Cruciani si conferma in ottima forma e deciso a recuperare il terreno perso ad inizio campionato; così coglie la pole e mette in riga Danilo Petrucci (Yamaha – Piellemoto), un ritrovato Davide Giugliano, tornato alla Suzuki del Team Celani, e Fabio Massei (Yamaha – Lorenzini by Leoni) che così, entra in prima fila in entrambe le classi Stock.

Domenico Colucci (Ducati – Barni Racing) dopo avere provato sia nelle libere che nel primo turno delle ufficiali, ha deciso, di comune accordo con il team, di non prendere parte alla gara, in seguito ai postumi del grave incidente subito un mese fa a Misano in occasione della prova iridata.

 

Superbike – Prima pole stagionale per Borciani: il due volte casco tricolore della Superbike parte al palo con al fianco il corregionale Luca Conforti (Ducati – Barni Racing), il vincitore di Vallelunga Norino Brignola (Ducati – Guandalini) e Matteo Baiocco (Ducati) che ha confermato la sua partecipazione alle restati prove tricolori.

fonte: Federmoto.it

Previous post

Motori - Giornata di prove libere al Mugello per il C.I.V.

Next post

Marketing - Il Cesena rinnova con Lotto per tre anni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *