All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Beltrami (StarCasinò): StarSixes sarà un evento unico, emozionante ed esclusivo. Spazio alla fan engagement sui social

Nasce un primo grande torneo di calcio a 6, in scena alla O2 Arena di Londra dal 13 al 16 luglio. Riunirà le stelle della storia del calcio internazionale in ben 12 nazionali: quattro giornate di grande calcio, durante le quali i campioni indimenticati dello sport più amato del mondo sono pronti a scendere in campo per emozionare i propri fan in questa nuova forma di competizione.

StarCasinò si presenta come official partner di questa formula calcistica di livello internazionale. Ne abbiamo parlato con Barbara Beltrami (nella foto qui sotto), local brand manager di StarCasinò, che ha scommesso, sin dall’inizio, sul progetto StarSixes.

Barbara Beltrami, local brand manager di StarCasinò

1)  In luglio, a Londra, si svolgerà questo evento sportivo dedicato ai grandi campioni del calcio che si incontreranno nella O2 Arena in un fitto programma di calcio indoor. Quali sono le ragioni marketing e di comunicazioni che vi hanno spinto (Betsson group e StarCasinò) ad aderire al progetto?  

R: Ci è sembrata, fin da subito, una ottima opportunità per supportare un’attività legata allo sport e con dei nomi di eccellenza in un periodo estivo che quest’anno come sappiamo non sarà ricchissimo di eventi. StarSixes è alla sua prima edizione e crediamo molto nel successo di questa operazione.

2)  Il nome del progetto (StarSixes) vi aiuta nel lavorare sul vostro brand?

R: E’ stata sicuramente una coincidenza fortunata, che ci permetterà di lavorare molto bene per associare il nostro brand a quello dell’evento londinese.

3)     Come è già avvenuto, in occasione della partnership con la Juventus, lancerete un progetto ad hoc sul terreno digital? Ci può dare delle anticipazioni su come vi muoverete? Ci sarà un concorso a premi, con la possibilità per alcuni fortunati, tra i vostri clienti, di recarsi a Londra per assistere al torneo?

R: Ci saranno tantissime occasioni, da qui a luglio, per poter vincere l’opportunità di andare a Londra e conoscere di persona le stelle del calcio che andranno ad indossare la maglia dell’Italia. E’ ancora un po’ presto per annunciare le modalità per qualificarsi, ma basterà seguire i canali social di StarCasinò per ricevere molto presto una serie di anticipazioni.

4)    StarCasinò sta pensando di legarsi ad alcuni di questi team composti da stelle del calcio? Potrete utilizzare i loro diritti di immagine per le vostre operazioni di comunicazione?

R: StarCasinò sarà sponsor di maglia per la squadra italiana, ovviamente interamente composta da star del calibro di Alex Del Piero. Come per molte partnership sportive, in qualità di sponsor, abbiamo la possibilità di utilizzare l’immagine di tre o più giocatori e ci sarà l’opportunità di meet up con i giocatori, proprio in occasione delle partite. Ottima opportunità di creare engagement e contenuti di altissima qualità.

5)  C’è una forte crescita di eventi sportivi, che hanno per oggetto il coinvolgimento di grandi stelle dello sport, a partire dal football. L’affetto dei tifosi per queste stelle, di un recente passato, è un acceleratore per creare engagement tra tifosi/clienti e StarCasinò?

R: Esiste certamente un fortissimo elemento di nostalgia legato alle stelle dello sport del recente passato; ci hanno fatto vivere momenti ed emozioni indimenticabili e sappiamo che, quei momenti, non potranno essere facilmente ripetibili, poiché queste stelle non sono più attive nei campionati ufficiali. Penso che un evento come StarSixes, che riunisce nuovamente queste icone del calcio a giocare amichevolmente un vero e proprio mondiale, sia un’idea davvero eccezionale. Mi aspetto un grande coinvolgimento da parte del pubblico in un’atmosfera del tutto positiva e amichevole, che rappresenta veramente i migliori valori dello sport.

6)  Avrete, all’interno dell’O2 Arena, delle postazioni StarCasinò, per far testare l’emozione del prodotto casinò online ai clienti (presenti e futuri)?

R: Assolutamente sì, abbiamo moltissime postazioni e biglietti VIP per l’evento, l’hospitality dell’O2 si preannuncia di altissimo livello, e prevediamo molte attività con i nostri migliori clienti e anche con i media italiani.

7) In sintesi, se dovesse raccontare con tre “aggettivi” il progetto StarSixes ai vostri clienti, come lo definirebbe?

R: Emozionante, esclusivo, unico. Insomma, da non perdere assolutamente.

Per conoscere maggiormente i dettagli di questo progetto leggi questo articolo.

Previous post

Puma e Borussia Dortmund insieme per la stagione 2017/18

Next post

Citroen Top Sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *