All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEventiLiga SantanderSponsorshipSport Business

Barça e Napoli inaugurano “La Liga-Serie A Cup”

(di Valerio Intermoia) – L’azienda americana specializzata in eventi e media, Relevent Sports Group ha organizzato nuovo torneo precampionato: La Liga-Serie A Cup, che vedrà affrontarsi ogni anno un club del campionato spagnolo e uno di quello italiano.
L’edizione inaugurale di questa manifestazione vedrà fronteggiarsi Napoli e Barcelona in una doppia sfida che andrà in scena il 7 agosto all’Hard Rock Stadium di Miami e il 10 agosto al Michigan Stadium di Inn Arbor, Michigan.
Questo annuncio è solo l’ultimo del percorso nel mondo del calcio di Relevent, che ha firmato una partnership di 15 anni con La Liga nel 2018 con il fine di accrescere la popolarità del campionato spagnolo negli States. I piani iniziali erano quelli di disputare una partita de La Liga a Miami, ma le resistenze della Federazione Spagnola (RFEF) e della FIFA hanno reso impossibile questa eventualità.
Questo sarà il 3° anno consecutivo con un tour negli Stati Uniti per il Barcelona, che ha istituito un ufficio regionale a New York e sta per provare a iscrivere un club alla NSWL, il campionato calcistico americano femminile. Per il Napoli sarà invece la prima tournée negli USA negli ultimi trent’anni.
Relevent Sports Group sta organizzando anche un’amichevole tra Brasile e Perù al Coliseum di Los Angeles per il 10 settembre. Il torneo più importante organizzato da Relevant è l’International Champions Cup, alla quale quest’anno parteciperanno, tra le altre, Manchester United, Real Madrid e Juventus.
Previous post

IBL Banca al fianco del team Trentino Gresini nella MotoE World Cup

Next post

Dazn acquista per un biennio i diritti della Chinese Super League (CSL)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.