All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politica

Dazn acquista per un biennio i diritti della Chinese Super League (CSL)

(di Alfredo Tricoli) – Dazn aumenta ancora la sua offerta sportiva. La piattaforma di streaming video online infatti ha acquistato i diritti per trasmettere, nel biennio 2019-2020, la Chinese Super League. Questo servizio è iniziato in data odierna con la trasmissione di Jiangsu Suning vs Shangai Shenhua (0-1) e proseguirà domani alle 13.35, con Guangzhou Evergrande vs Hebei China Fortune.

Dazn dunque va ad ampliare un pacchetto, che, in questo momento, vede la trasmissione, in esclusiva per l’Italia, della Copa América e, da questa sera, della Coppa d’Africa.

La massima serie cinese, è un campionato in evoluzione, data la presenza di molti top player, che hanno rinunciato ai campionati maggiori europei, in cambio dei ricchi compensi offerti dai club del colosso orientale. Esempio emblematico di ciò, il passaggio, nel estate 2016, dell’ex azzurro Pellè allo Shandong, dopo l’Europeo disputato con la Nazionale.

Protagonisti di questo campionato i brasiliani Paulinho, Oscar, Talisca, Hulk (tutti passati per la nazionale verdeoro), la “colonia” belga reduce dal terzo posto a Russia 2018 (Dembelè, Carrasco, Fellaini), i bomber Zahavi (israeliano ex Palermo), Bakambu (capocannoniere dell’Europa League 2015/16 con il Villarreal) e Ighalo (nazionale nigeriano cresciuto nelle giovanili dell’Udinese).

Previous post

Barça e Napoli inaugurano “La Liga-Serie A Cup”

Next post

Innovazione e Sport: il futuro passa da Israele

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.