All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

AS ROMA NUOVA COLLABORAZIONE DAL GIAPPONE: DEBUTTA TOKIDOKI

(di Martina Mora) – Nuova stagione, nuovo stile. L’AS Roma ha iniziato una  collaborazione del tutto originale con Tokidoki, brand d’ispirazione giapponese ma di origine italiana, fondato nel 2005 dall’artista romano Simone Legno insieme ai due soci Pooneh Mohajer ed Ivan Arnold.

Tokidoki ha assunto un enorme notorietà realizzando personaggi originali e stringendo negli anni accordi con MLB, la lega professionistica statunitense di baseball, Marvel, Hello Kitty e molti altri.

Per la prima volta Tokidoki ha deciso però di legare in matrimonio il proprio nome insieme a quello di una squadra di calcio, per dare inizio ad un progetto che si concentrerà sulla creazione di contenuti originali e di merchandising in co-branding.

La prima “creatura”, di prodotti di cui sono “genitori”, ha come protagonista una statuetta in vinile di “Romolo”, mascotte progettata da Tokidoki ad agosto, ed un cappello in edizione limitata firmato New Era, oltre che una linea di abbigliamento per uomo, donna e bambino.

Negli store sono vendute, in edizione limitata, la riproduzione delle maglie usate dai giocatori della Roma durante la sfida contro l’Atalanta, caratterizzate da un design unico e dinamico, contenente tutti i personaggi appartenente a “The Legend”, breve film d’animazione pubblicato in occasione del lancio della collaborazione. L’assetto Roma-Tokidoki costituisce per il marchio italo-giapponese un’opportunità per creare una nuova interazione con la fanbase e rappresenta, al tempo stesso, la possibilità di far conoscere la Roma ad un nuovo pubblico internazionale.

Previous post

Calcio, bilanci delle società migliorati grazie al Financial Fair Play

Next post

IBSA ITALIA NUOVO MEDICAL SPONSOR DELLA LBA E TITLE SPONSOR NEXT GEN CU

Redazione

Redazione

4 Comments

  1. Mattia Romeo
    4 Ottobre 2019 at 20:41 — Rispondi

    Interessante e gran bella idea originale!!

  2. Marco Vivaldi
    4 Ottobre 2019 at 20:45 — Rispondi

    bell’articolo, chiaro ed interessante ! in attesa di altri!

  3. Mattia
    5 Ottobre 2019 at 14:03 — Rispondi

    Bell’articolo! Tema molto interessante…

  4. Simone Damiano
    6 Ottobre 2019 at 2:54 — Rispondi

    Aspettiamo altri articoli scritto bene e interessante

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *