Altri eventi
Capello (Osborne Clarke) spiega le ragioni dell’esclusione del ManCity dalle Coppe
Sul tema del “ManCity” escluso dall’UEFA per palesi violazioni delle regole del “Fair Play Finanziario” è intervenuto, nelle ultime ore, su SkySport24, l’avvocato Pierfilippo Capello (partner dello studio legale internazionale “Osborne Clarke” – nella foto sotto): “La decisione si basa su una serie di ‘leaks‘, informazioni giunte alla Uefa, che avrebbero
Cafiero De Raho (procuratore antimafia): “In crescita l’interesse delle mafie per il mondo delle scommesse illegali”
«Nella nostra attività, abbiamo rilevato un crescente interesse delle mafie a infiltrarsi nello sport. Le scommesse illegali, la manipolazione delle gare, le devianze nell’organizzazione dei grandi eventi, la turbativa degli appalti e il doping sono tutte fattispecie nelle quali le mafie possono infiltrarsi e condizionare lo sport». Come riporta Agipronews lo
Corruzione nello sport, Cafiero De Raho (procuratore antimafia)
“Piccole società sportive a rischio infiltrazioni, vietare scommesse su campionati minori” Grande attenzione, secondo il procuratore antimafia Cafiero De Raho, va rivolta alle scelta delle competizioni da sottoporre a scommesse: «Tutte le competizioni su cui si scommette sono a rischio, e quelle minori non fanno certo eccezione, anzi sono quelle
Cultura, Marketing e Sport nello sviluppo dei grandi eventi. Il nuovo libro di Sergio Cherubini (Franco Angeli editore)
Sergio Cherubini (nella foto centrale), già autore dell’affermato libro su Marketing e management dello Sport e di tanti altri libri sportivi, ha recentemente pubblicato un nuovo libro dal titolo “Marketing della Cultura” (edito da FrancoAngeli) che sembra lontano dal mondo sportivo ed invece è strettamente collegato, essendo entrambi all’interno del
“Grande Slam” ciclistico con la nuova partnership tra Tissot e il Giro d’Italia
È stato annunciato l’accordo tra RCS Sport e Tissot che sarà il cronometro ufficiale della Corsa Rosa e di tutte le gare italiane organizzate da RCS Sport. La durata della partnership sarà di tre anni (2020/2021/2022) e comprende oltre al Giro d’Italia, le Strade Bianche, la Milano Sanremo, la Tirreno-Adriatico,
Ultime due date per i colloqui di selezione al Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport -Tor Vergata
Ultime due date per i colloqui di selezione al Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport -Tor Vergata. A marzo 2020 avrà inizio la 19ima edizione del Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport (a.a. 2019-2020) della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di