All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Adidas sostituisce in corsa Umbro e vestirà il Colo-Colo fino al 2027. Investimento superiore ai 20 mln

Dopo l’esperienza con il marchio britannico Umbro (il contratto è stato interrotto per inadempienze contrattuali), il Colo-Colo ha deciso di legarsi ad Adidas per i prossimi 6 anni (a partire dal prossimo 1°gennaio 2021). 

Il Club Social y Deportivo Colo-Colo, abbreviato in “Colo-Colo”, milita nella 1a divisione cilena (ha conquistato 49 trofei, tra cui 32 titoli nazionali). Gioca le partite casalinghe nello Estadio Monumental David Arellano, situato a Macul, un sobborgo di Santiago e capace di contenere 47.017 spettatori.

L’azienda tedesca investirà complessivamente più di 20,1 milioni di euro (circa 3,3 milioni su base stagionale). Tra i progetti futuri vi è lo sviluppo di due importanti maglie “commemorative”: quella per il 30° anniversario della conquista della “Copa Libertadores” e soprattutto la “camicetta” per il Centenario (in programma nella stagione 2025).

Adidas è stato il marchio che ha vestito “El Popular” in quell’indimenticabile 1991, anno in cui i bianconeri sono diventati il primo (e finora unico) team cileno a vincere il celebre trofeo sudamericano. Adesso dopo 26 anni di assenza la casa delle tre strisce torna a vestire il popolare team di Santiago del Cile (caratterizzato nello stemma dall’immagine del capo indio “Mapuche”). 

Previous post

Suzuki si conferma main sponsor di maglia del Torino FC per la stagione 2020/21

Next post

Il Trabzonspor (Süper Lig turca) entra nella famiglia dei Fan Token di Socios.com

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *