All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDiritti di immagineEconomia E PoliticaMarketingMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Adidas is Back. La casa tedesca torna a vestire l’AS Roma

AS Roma e adidas tornano a collaborare grazie alla partnership che vedrà il brand dalle tre strisce vestire tutte le squadre giallorosse (maschile, femminile, giovanili ed Esports) a partire dalla stagione 2023-24 (nella precedente stagione il brand capitolino era legato all’americana New Balance).

La casa di sportswear con sede a Herzogenaurach ha appena lanciato la news sul portale della Roma con il messaggio “Adidas is Back” (oltre ad un reel su Instagram che ha già raccolto migliaia di like).

È il 19 aprile del 1978 la prima volta in cui i colori giallorossi vengono utilizzati su una maglia adidas. Quel giorno la Roma vincerà in casa contro il Verona per 2-1. Poco più di un mese dopo, il 7 maggio del 1978, l’amatissimo capitano Agostino Di Bartolomei segnerà un gol indossando proprio quella maglia. Tra i protagonisti con quelle divise ci sono anche altre due bandiere come Sergio Santarini e Giancarlo De Sisti.

Tra il 1991 e il 1994 adidas conquista definitivamente il cuore dei tifosi romanisti realizzando alcune delle maglie più apprezzate di sempre. (fonte: AS Roma)

 

 

Previous post

Breaking News: Tebas (LaLiga) strappa con la European Leagues (EL)

Next post

La FIVB Volleyball Nations League maschile 2023 è su SKY e in streaming su NOW

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *