All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

AC Milan: accordo con l’app Jeeny per crescere in Medio Oriente

(di Alessandro Presta) – AC Milan ha firmato una partnership con l’app di ride-hailing (servizio di auto con autista tipo Uber) denominata Jeeny“. La collaborazione permette di far crescere il brand in Medio Oriente, dove, secondo quanto riporta il portale specializzato “Sportbusiness,” Jeeny è già la seconda applicazione più popolare in questo settore.

La partnership pluriennale coprirà l’Arabia Saudita (l’app araba ha il quartier generale a Riyadh)  la Giordania e gli Emirati Arabi Uniti, il marchio diventa dunque “Official On Demand Transportation Partner” della prima squadra maschile e femminile.

Il Milan, durante lo scorso anno, ha ristrutturato il proprio portafoglio di sponsorizzazioni al fine di creare una nuova strategia commerciale, con un inventario di brand disponibili ampliato. Jeeny si aggiunge così a Yabo Sports (leader di mercato nel servizio di giochi interattivi in Asia) come Regional Partner in Medio Oriente della società milanese.

A proposito di questa collaborazione è intervenuto Casper Stylsvig (Chief revenue officer di AC Milan) che ha dichiarato: “In qualità di squadra più giovane d’Europa, siamo davvero felici di unire le forze con un marchio giovane e dinamico come Jeeny. Condividiamo una visione e una mentalità moderne, che sicuramente ci aiuteranno a far crescere il nostro marchio nell’area mediorientale”.

Non è mancato un commento da parte di Eugen Brickcius (co-CEO di Jeeny): “Questa partnership con l’AC Milan, una delle squadre di calcio di maggior successo in Europa, è rivolta al nostro pubblico appassionato di questo sport. Siamo orgogliosi di dare il via al 2021 iniziando questa corsa con il nostro nuovo partner”.

Il Milan si è mosso molto in termini di marketing ultimamente. La scorsa settimana è stata lanciata la partnership con il videogioco spopolato negli ultimi anni Fortnite (collaborazione alla quale partecipano 23 squadre). Recentemente il club di Serie A ha ufficializzato l’accordo con Socios.com, con il lancio dei “$ACM Fan Token” su questa piattaforma nelle prossime settimane.

Previous post

Deloitte presenta il report Football Money League 2021

Next post

BAD BUNNY SI ESIBIRÀ DAL VIVO ALLA WWE ROYAL RUMBLE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *