All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

AC MILAN INAUGURA “THE STUDIOS: MILAN MEDIA HOUSE”

(di Amedeo Neri) – AC Milan annuncia quest’oggi la nascita di “The Studios Milan Media House“, un innovativo hub di produzione e distribuzione mediatica di proprietà. Questo progetto rappresenta l’emblema del processo di digitalizzazione del club intrapresa dal 2018 con l’avvento della nuova proprietà. Un modello basato sul “D2C” (direct to consumer) che permetterà un maggiore legame con la consumer base e guadagnare nuovi utenti grazie ai contenuti sulle diverse piattaforme del Milan (dalla TV, ai social fino a Twtich o Tik Tok).
Il percorso evolutivo di AC Milan come Media Company ha come passaggio chiave la presenza di nuovi studi multimediali all’interno del primo piano di Casa Milan (sede del club).
A disposizione dei nuovi studi, ci sono tre set diversi connessi direttamente con la sala conferenze di Milanello e dotati di tecnologia all’avanguardia, incluse telecamere 4k e display con tecnologia LCD-LED. Previste, infine, una control room con sette postazioni di lavoro e una sala speakeraggio per il commento delle partite e la registrazione di Podcast.
A guidare il team di “The Studios: Milan Media House” – composto da circa quaranta persone tra l’area tecnica e creativa – sarà il Marketing & Digital Director AC Milan Lamberto Siega che, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylsvig, guiderà il processo evolutivo del progetto.
Lo stesso Lamberto Siega sottolinea come il progetto sia anche da un punto di vista commerciale totalmente innovativo. Infatti, gli spazi degli Studios potranno essere messi a disposizione di terze parti o ai partner commerciali. Sarà anche possibile ospitare  incontri con sponsor ed eventi di teamworking.
Previous post

F1: McLaren Racing estende la partnership con il brand Coca-Cola

Next post

Ghirelli (Lega Pro): La riforma dei campionati passa dalla revisione dei rapporti economici

Redazione

Redazione

1 Comment

  1. 13 Febbraio 2021 at 7:55 — Rispondi

    Ottimo lavoro

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *