All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaEventiFiscoLega PROMarketingPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSport Business

A convegno i commercialisti AICAS. Tema centrale: il modello di società di calcio “partecipata”

Al via il 5° meeting nazionale Commercialisti Azienda Sport. L’azienda calcio partecipata: il modello F.C. Clivense” è il titolo dell’evento di confronto tra operatori del settore organizzato da AICAS, che si terrà a Verona il prossimo 27 ottobre.

Nella sede della Phoenix Group con inizio lavori ore 10:00 (via Torricelli 37), avvocati e commercialisti  analizzeranno un nuovo “modello aziendale di smart football”, il quale individua i valori di sostenibilità ed etica dello sport, in cui far riconoscere il proprio tifoso.

Il 5° meeting nazionale è stato organizzato a Verona, ha evidenziato Antonio Sanges (coordinatore e tra i fondatori del progetto AICAS) in quanto il “modello aziendale” della F.C. Clivense (attualmente in categoria “Eccellenza” – girone Veneto – “A”), risulta essere in linea con la “mission” dell’associazione organizzatrice dell’evento. Già in precedenza proprio l’AICAS si è resa promotrice di  progetti aziendali di “azionariato popolare” attivati  dall’Enna Calcio, dall’Angri 1927 e dal Ceccano.

Per dare un segno tangibile e di condivisione al progetto Clivense, AICAS ha sottoscritto una quota sociale del club fondato al presidente Pellissier (storico capitano e bandiera dell’ex Chievo Verona).

Parlare e confrontarsi a Verona, con avvocati e commercialisti, sul  modello “azienda calcio partecipata targato Clivense”,  significa approfondire ed analizzare un “nuovo modello di business” che a breve , tutte le societa’ di calcio di Eccellenza, Promozione e Lega Pro dovranno promuovere per vincere la “sfida al calcio austerity” e rendere i tifosi attori principali della vita societaria della propria squadra del cuore.

Nel corso del Meeting, per analizzare il “modello Clivense” saranno approfondite le seguenti tematiche : progetto sportivo di sostenibilità, smart football hub, piano industriale e il nuovo concetto di azienda calcio “partecipata”.

Il programma degli interventi del meeting veneto: Manuela Zennaro Commercialista –  Delegato Aicas Veneto (apertura dei lavori): Sergio Pellissier ed Enzo Zanin – Fondatori di F.C. Clivense, Giulio Fezzi – Presidente di Phoenix Group e Direttore Operativo del Crowdfunding di F.C. Clivense , Alberto Fezzi – Avvocato del Foro di Verona e legale di F.C. Clivense, Flavio Farina – Commercialista, Revisore Contabile e Consulente di F.C. Clivense, Alberto Medici – Corporate Finance Manager di Phoenix Group ed esperto di Football Business Management, Nadir Plasenzotti – Avvocato dello Sport Udine, Alberto Rigotto – Commercialista Area Finanza Udinese Calcio , Antonio Sanges – Coordinatore progetto AICAS, Francesco Ventura – Consigliere AICAS,  Fabio Vincitorio – Commercialista Delegato Aicas Umbria, chiusura lavori ore 13,00: Antonio Opromolla: Vice Presidente AICAS.

Il 5° meeting nazionale commercialisti Azienda Sport sarà patrocinato dai seguenti brand nazionali: Odp Servizi, Fiscal Focus, SportEconomy e SportBusinessManagement.

Previous post

I numeri della 36ima edizione della UYN VeniceMarathon

Next post

Rainbow Six Siege: l'Italia ancora al top grazie a Mkers

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *