Calcio

31 Dic 2018

Ghirelli (Lega Pro): Faccio il presidente per dare un’identità alla Lega Pro

“Avevamo chiesto di escludere le società che avevano la fidejussione non valida – ha sottolineato in una nota il presidente della Lega Pro (attualmente composta da 59 club-azionisti), Francesco Ghirelli – il commissario (Roberto Fabbricini, nda) ha costruito una soluzione che ci condanna a subire. Aspettiamo, ancora la Corte federale

0
30 Dic 2018

CR7 si trasforma in industria di largo consumo

Con oltre 149 milioni di follower su Instagram (senza considerare i 122,53 milioni di fan su Facebook ed i 75,7 presenti su Twitter), Cristiano Ronaldo è il calciatore più popolare a livello mondiale. Da alcuni anni il campione portoghese ha deciso di “capitalizzare” questo vasto bacino di supporter trasformandolo in una fiorente opportunità di

0
30 Dic 2018

C.Ronaldo investe con 7egend nel futuro della digitalizzazione

Discorso a parte merita il nuovo progetto “CR7 Digital-Transformers” dedicato allo sviluppo di iniziative e prodotti ad alto contenuto tecnologico. Per metterlo in campo il campione portoghese ha acquisito, di recente, 7egend, azienda informatica con sede a Vila Nova De Gaia (nel distretto di Porto), considerata una delle più importanti

0
30 Dic 2018

L’ORO DI CRISTIANO RONALDO

 (di Marcel Vulpis*) – E’ il nuovo Re Mida del calcio internazionale. Capace di far lievitare i ricavi dei club (principalmente Manchester United e Real Madrid, dove ha giocato prima di sbarcare in Italia), ma, soprattutto, di generare affari, a livello individuale, in ogni settore merceologico. L’ultima operazione, a portare indirettamente

0
29 Dic 2018

Marotta (Inter) interviene sulla violenza ed il razzismo nel calcio

L’amministratore delegato per l’area sportiva dell’FC Inter, Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Empoli-Inter. D: Come si riparte dopo quanto è accaduto per Inter-Napoli? R: E’ una settimana che deve portare delle grandi riflessioni, al di là della morte di un tifoso avvenuta in modo

0
28 Dic 2018

Il PSG prolunga la partnership con il brand Hugo Boss

(di Alessandra Pesaresi) – Hugo Boss, casa di moda tedesca, continuerà a vestire la più rinomata squadra di calcio di Parigi. Il Paris Saint-Germain (PSG) e il marchio teutonico hanno rinnovato la partnership, nata nel 2014, vincolandosi per altri due anni fino alla fine della stagione 2019-2020. Inoltre la società, dal

0

.