Calcio

Nuovo sponsor per la Bundesliga tedesca e per l’Hoffenheim
La casa di gestione finanziaria statunitense “Columbia Threadneedle Investments” è un nuovo sponsor della Bundesliga1 (massima serie tedesca), oltre a supportare la squadra del TSG Hoffenheim (attualmente 9° in classifica). La società di investimenti potrà pubblicare i propri risultati di metà e fine anno, attraverso i canali social della squadra di calcio,

Cupra nuovo partner globale del Barcellona a livello internazionale
“Cupra“, il marchio sportivo della spagnola Seat, debutta nel calcio. Seat azienda automotive, con sede nella città di Barcellona, ha scelto di legarsi così alla squadra di Leo Messi e compagni. L‘accordo si svilupperà nell’arco delle prossime 5 stagioni. E’ basato su alcuni punti strategici. Entrambe le aziende sono catalane e

Spigas Clienti rafforza il rapporto con lo Spezia (serie B): sarà back sponsor di maglia
Parte con il “botto” la stagione calcistica dello Spezia calcio, che vince in casa del Cittadella, nel debutto stagionale (2019/20) di Serie B. Parallelamente anche sul terreno marketing il club ligure aveva firmato un importante nuovo contratto con un multiutility per il retro maglia. Spigas Clienti, già top sponsor delle

Vortice e Udinese calcio ancora insieme in Serie A.
È stato annunciato da Andrea Sacha Togni, Presidente di Vortice, il rinnovo della partnership: per il 4° anno consecutivo, Vortice si conferma dunque co-sponsor di maglia e ventilation partner dell’Udinese in serie A. Vortice continuerà ad essere presente sulla maglia della prima squadra e della Primavera per tutte le partite di

Boom di volumi di scommesse e di sponsor nel calcio spagnolo
Ad una settimana dall’avvio del campionato di calcio spagnolo (La Liga Santander) si registra un’impennata della pubblicità di operatori di scommesse e gioco d’azzardo online. Non a caso ben 19 club su 20 della “Liga” spagnola hanno rapporti importanti con betting sponsor (il Siviglia, per esempio, si è legato, quest’anno,

La Sporteconomy Jersey Sponsor Index 2019 (I Parte)
Anche in questa nuova stagione (2019/2020) i campioni d’Italia della Juventus si confermano al primo posto nella classifica delle sponsorizzazioni di maglia della Serie A. È quanto pubblicato nel «Sporteconomy Jersey Sponsor Index 2019», annuale analisi sul valore dei marchi commerciali presenti sulle divise di gara della massima serie tricolore