Calcio

Cina candidata n.1 per ospitare il Mondiale per club del 2021
(di Lorenzo Vulpis) – La Cina si candida fortemente per ospitare il Mondiale per Club della stagione 2021. L’indiscrezione, lanciata nelle ultime ore dal New York Times, sta riscontrando sempre più conferme tra i principali media internazionali. Secondo diverse fonti internazionali il comitato organizzativo della FIFA terrà un meeting il

Juventus verso il futuro: 300 mln e un nuovo top-player per il tetto del mondo
(di Gregorio Scaglioli) – La Juventus FC ha cercato di colmare il gap con i top club europei attraverso soprattutto l’acquisto di Cristiano Ronaldo e dello stadio di proprietà oltre ad una serie di manovre che stanno trasformando la società in azienda, ora l’idea è quella di un nuovo aumento

La Liga Santander, ecco il nuovo pallone firmato Puma per la stagione invernale
(di Gregorio Scaglioli) – Puma, sponsor ufficiale della “Liga Santander“, ha presentato il nuovo pallone che verrà utilizzato dal 25 ottobre per tutte le partite del campionato spagnolo; l’azienda tedesca di Herzogenaurach ha optato per un accostamento di colori vivaci come il rosso ed il verde con il logo giallo per

Infortuni in Nazionale. Ecco le “cifre” del Club Protection Program
(di Gregorio Scaglioli) – Alla ripresa del campionato, molti club devono fare i conti con giocatori infortunati durante le gare delle Nazionali per le qualificazioni la cui assenza potrebbe pesare nelle prestazioni in campo, proprio per questo la FIFA ha attuato un programma di protezione per “alleviare” (almeno economicamente) i

Milan e Limonta insieme per il 16° anno consecutivo
AC Milan e Limonta Sport S.p.A. annunciano il rinnovo della partnership, per il 16esimo anno consecutivo, anche per la stagione calcistica 2019/20. L’azienda attiva nella ricerca, sviluppo e produzione di erba artificiale/ibrida per lo sport è certificata dalle più importanti Federazioni internazionali; nel settore calcistico è una delle sette “Fifa Preferred Producer”
Sponsor e maglie, un abisso tra le big europee e le italiane
La crescita delle squadre italiane sul palcoscenico europeo negli ultimi anni ha registrato un leggero miglioramento rispetto all’ultimo decennio. Il merito, a dire il vero, è da ascrivere quasi esclusivamente alla Juventus, che ha tenuto alti i colori nazionali, raggiungendo per due volte la finale di Champions. Altri acuti degni