Calcio

Lega B e AIC insieme in “Pensare al Futuro”
“Pensare al futuro”: la priorità è quella di occuparsi del futuro del nostro sistema e dei nostri giovani calciatori e calciatrici. Con questo intento, Associazione Calciatori e Lega Serie B promuovono questo nuovo progetto, per rendere consapevoli le giovani e i giovani tesserati dei club della Serie BKT sulle dinamiche

I campionati di calcio australiani in partnership con Gobubble per combattere gli abusi online
(di Emanuele de Laugier) – I campionati di calcio australiani, così come le sue squadre ed i giocatori professionisti, hanno stretto una partnership con la piattaforma di salvaguardia “GoBubble” per combattere gli abusi online. Nell’ambito dell’accordo, tutti gli account legati ai campionati, compresi quelli privati dei calciatori, saranno protetti dal

Adidas-FIGC: 35 milioni annui fino al 2031
Ben 29 aziende sponsor sostengono il progetto FIGC e le nazionali azzurre. Tra le novità della prossima stagione vi è l’ingresso del nuovo sponsor tecnico e fornitore del materiale gara. Si continuerà a parlare tedesco, ma, dopo una lunga partnership con Puma, la Federcalcio ha scelto di cambiare affidandosi al

Calcio: dagli sponsor di maglia della Serie A i club incassano 335 milioni di euro
Il dato emerge dal 1° approfondimento di ChainOn, il marketplace delle sponsorizzazioni, sugli investimenti degli sponsor nei campionati italiani. Netta la crescita degli sponsor commerciali, 230 milioni di euro: +35% rispetto al 2020/2021. Le sponsorizzazioni tecniche a quota 105 milioni di euro. Gli investimenti complessivi in sponsorizzazioni sulle maglie da

Dieci marchi di abbigliamento tecnico investono sul “prodotto” Serie A
La Serie A è una sfida tricolore a due. Parliamo del mercato delle sponsorizzazioni tecniche (ovvero le aziende fornitrici delle maglie da gioco), dove domina solo un binomio “made in Italy”. Nello specifico Macron e Kappa (realtà storica del portfolio BasicNet), rispettivamente con cinque (Bologna, Hellas Verona, Lazio, Sampdoria –

Serie A: ChainOn.it lancia la prima indagine sugli sponsor tecnici e commerciali di maglia
Dopo due anni di emergenza sanitaria è tempo di bilanci e la prima analisi economica tocca il mercato delle sponsorizzazioni di maglia della Serie A. ChainOn, marketplace digitale specializzato nella compravendita di sponsorizzazioni sportive (attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari, blockchain e intelligenza artificiale), in collaborazione con StageUp, ha realizzato un