Drone Racing League (DRL) si lega ad Allianz per 5 anni
La Drone Racing League (DRL) ha annunciato una partnership pluriennale con Allianz. La compagnia assicurativa tedesca sarà “title sponsor” del circuito di gare della DRL e accompagnerà le competizioni dei droni con l’obiettivo di diffondere uno sport che risulta già in forte crescita e che attira un pubblico mondiale, soprattutto le nuove generazioni.
Nicholas Horbaczewski, ceo e fondatore della DRL, ha dichiarato che la partnership durerà 5 anni e che la credibilità del brand Allianz rappresenterà il punto di svolta per la DRL, definita dall’amministratore delegato americano “sport del futuro“.
Il campionato FPV (first-person view) Drone Racing, organizzato dalla DRL e formato da 6 gare, si chiamerà Allianz World Series Championship 2017 e andrà in onda a partire da giugno 2017 in 75 Paesi. Sarà trasmesso su Sky Sport in Italia e Regno Unito, su Pro Sieben in Germania, Austria e Svizzera, su ESPN in Nord America. I 16 migliori piloti, che indosseranno cuffie per la realtà virtuale, si sfideranno con droni da corsa a 150 km/h su tracciati tridimensionali a Miami, New Orleans, Atlanta, Boston, Monaco di Baviera e Londra.
“I droni sono già una parte importante del nostro business, pertanto siamo entusiasti di affiancarci alla DRL, dato che questi mezzi sfruttano le più recenti innovazioni tecnologiche e permettono di immaginare a cosa assomiglieranno le corse del XXI secolo“, ha spiegato Jean-Marc Pailhol, responsabile Group Market Management & Distribution di Allianz SE.
Lanciata nel gennaio 2016, la prima stagione della DRL ha conquistato più di 30 milioni di spettatori in tutto il mondo. (ha collaborato Tania Astorino)