Sport.Business

Serie A – AC Milan, il bilancio 2011 chiude con una perdita di 67 milioni

E’ stato presentato inoltre il bilancio consolidato in ottemperanza alle vigenti disposizioni introdotte dal manuale Licenze UEFA.

Il valore  netto della produzione del Gruppo Milan ammonta  a 266,8 milioni di euro in aumento rispetto al precedente esercizio ( 253,2 di euro).

Il risultato consolidato è pari  a 67,3 milioni di euro di perdita contro i 69,8 milioni di perdita dell’anno 2010.

Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani nel corso dell’assemblea:
“Le perdite sono state coperte interamente da Fininvest. Ringrazio la passione del presidente, anche se siamo primi per i diritti commerciali. I diritti tv dipendono dalla UEFA e dalla Lega e con la legge Melandri qualcosa abbiamo perso dal precedente esercizio. Tutta la perdita del calcio italiano è in capo a Milan, Inter, Juventus e Roma. Nel calcio le grandi devono dividere i ricavi anche con le altre squadre e questa è un’anomalia.

Senza Fininvest non potremmo essere un’eccellenza sportiva nel mondo. Gli stipendi sono rimasti inalterati rispetto al 2010, ma abbiamo avuto una cifra rilevante per i premi grazie alla vittoria dello Scudetto e della Supercoppa”.

“La volontà è di privilegiare gli abbonati e i possessori di cuore rossonero anche per i biglietti di Champions. So che ci sono state molte richieste per la gara contro il Barcellona ed è saltato il sistema. Potremmo promuovere una prelazione speciale in Champions per gli abbonati già a settembre, anche per le eventuali gara ad eliminazione diretta”.

E sulla questione stadio, Galliani risponde cosi:”Lo stadio di proprietà è irripetibile. E’ successo a Torino, ma non è ripetibile in Italia. Il nostro stadio costava troppo, non potevamo comprarlo. Speriamo arrivi una legge e si faccia un nuovo stadio, ma ora non è un’opzione percorribile. Entro tre anni comunque San Siro crescerà e diventerà uno stadio elite”.

Le Assemblee degli Azionisti di A.C. Milan S.p.A., Milan Entertainment S.r.l. e Milan Real Estate S.p.A. hanno approvato oggi i rispettivi bilanci dell’esercizio 1/1-31/12/2011.
Previous post

Gatorade - Flavia Pennetta testimonial d'eccezione delle nuove campagne ADV e stampa

Next post

La partita più attesa in Spagna

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *