All newsMotori

Yamaha Italia e Team Trasimeno partnership: il ritorno del brand giapponese in Superstock 1000 FIM Cup e CIV 2015

Guarnoni, nato a Tolosa (Francia) nel 1993, si è laureato campione Europeo Stock 600 nel 2010. Dopo una difficile stagione 2014 nel Mondiale Superbike, Jeremy ha scelto di rimettersi in gioco tornando a gareggiare nella Superstock 1000 FIM Cup (dove vanta ben 10 podi e 3 vittorie di gara in carriera) e debuttando nel CIV 2015 Superbike. In entrambi i campionati il francese punta con determinazione alla vittoria finale.

Così Jeremy Guarnoni: “Sarà una stagione divertente ed impegnativa, che mi vedrà dopo tre anni, di nuovo in sella ad una Yamaha, casa a cui sono particolarmente legato in quanto proprio con una Yamaha nel 2010 vinsi il campionato Europeo Stock 600. Sono molto felice di far parte del Team Trasimeno, che ha una storia lunga e vincente nelle classi Stock. Grazie ai tecnici della mia squadra penso che la nuova R1M sarà competitiva sin dalla prima gara di Aragon. Quest’anno punto a vincere il Campionato Stock 1000 e a far bene nel CIV Superbike, un campionato per me completamente nuovo e pieno di piloti di valore. Voglio ringraziare il team Trasimeno, Bacchini e Egidi, ma anche Yamaha Motor Europe Filiale Italia e Pirelli per questa grande opportunità che mi viene offerta. Non vedo l’ora di scendere in pista!”. 

L’italianissimo Remo Castellarin, nato a Bracciano (VT) nel 1988, ha debuttato nella Stock 1000 FIM Cup nel 2014, e nel 2015 andrà alla ricerca del salto di qualità che gli permetta di entrare stabilmente nelle zone alte della classifica dell’Europeo e di puntare al titolo Italiano Superbike. 

Remo Castellarin: “sono molto contento di entrare a far parte del Team Trasimeno e di poter correre con la nuova Yamaha YZF-R1M. Avere un compagno di squadra esperto come Guarnoni non potrà che essere un vantaggio per tutto il nostro team. La scorsa stagione mi è servita per fare esperienza in Stock 1000 e per imparare le piste, ma quest’anno voglio entrare stabilmente nella top ten, mentre nel CIV punto al podio. Sono felice di disputare due campionati, perché avrò modo di stare molto in moto ed imparare a sfruttare tutto il potenziale della R1M. Un grande ringraziamento va al Moto Club Spoleto, al team Trasimeno, a Yamaha Motor Europe Filiale Italia ed alla Pirelli, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

Per prepararsi al meglio ai due campionati, il Team Trasimeno svolgerà un programma di test invernali che prevede una prima tappa in Italia tra pochi giorni, e che proseguirà con tre sessioni di prove a metà Marzo in Spagna, sui circuiti di Alcarras, Almeria e del Motorland Aragon, pista dove il 12 Aprile 2015 si disputerà la prima prova della Superstock 1000 FIM Cup 2015. A conferma della collaborazione esistente tra il Team Trasimeno e Yamaha Motor Europe Filiale Italia, la struttura del team umbro gestirà una hospitality riservata a tutte le squadre Yamaha impegnate nei campionati delle derivate dalla serie.

La stagione agonistica 2015 vede il rinnovo della storica collaborazione di Yamaha con il Team Trasimeno, quest’anno impegnato a portare in pista la neonata Yamaha YZF-R1M su due fronti: la squadra umbra parteciperà infatti sia alla Superstock 1000 FIM Cup che al CIV 2015, Campionato Italiano Velocità, nella categoria Superbike. Forte del supporto diretto da parte di Yamaha Motor Europe Filiale Italia, il team Trasimeno porterà in pista i piloti Jeremy Guarnoni e Remo Castellarin.


Previous post

Tavecchio (FIGC) interviene alla Domenica Sportiva (RAI) per parlare del caso Parma

Next post

Caso Parma, Malago' (CONI) non vuole fare sconti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *