All newsAltri eventiAziendeCalcioEconomia E PoliticaFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessTecnologia

Wylab lancia a Chiavari il primo workshop Football Data Analysis

Al via il workshop “Football Data Analysis – La nuova frontiera della match analysis e dello scouting” in programma mercoledì 18 settembre (ore 10.00-17.00) nella sede di Wylab a Chiavari.

In allegato (per gli utenti interessati) l’invito e a questo link https://www.wylab.net/corsi/football-data-analysis/ tutte le informazioni sul workshop.

L’evento è dedicato ai top manager del calcio e ha l’obiettivo di evidenziare il valore insito nei “Big Data” e le opportunità che possono emergere grazie a scout e match analyst in grado di valorizzarli nella maniera corretta all’interno della propria struttura tecnica. Ricerca dei talenti, prevenzione degli infortuni, ricerca di pattern ricorrenti all’interno delle azioni di gioco avversarie, fan engagement: questi e molti altri saranno gli argomenti trattati all’interno di una giornata di formazione pensata per i top manager del nostro calcio.

Nel corso del workshop Wylab traccerà anche il perimetro di una nuova figura professionale, il Football Data Analyst, che la struttura ligure si propone di formare attraverso un corso dedicato a match analyst e scout nei mesi di ottobre e novembre.

Previous post

L'FC Lugano (serie A svizzera) si presenta in campo con il logo del Casinò

Next post

Yabo Sport nuovo partner del Manchester United

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *