All newsAltri SportAltro MotoriMoto GPMotori

Weekend difficile in Austria per il 3570 Team Italia FMI

Non ha sortito gli effetti sperati il ritorno in azione dopo la pausa estiva al 3570 Team Italia. Nella gara andata in scena sui saliscendi del Red Bull Ring di Spielberg che ha visto Joan Mir (KTM) assicurarsi la prima vittoria in carriera nel Motomondiale, diversi imprevisti presentatisi lungo il cammino hanno condizionato il rendimento di Stefano Valtulini (28°) e Lorenzo Petrarca (30°).

Scattato brillantemente allo spegnimento del semaforo, Stefano Valtulini si era ritrovato a capeggiare un folto plotone di piloti formato da McPhee, Migno, Ramirez, Suzuki, Pawi e Bezzecchi in lotta per un piazzamento a ridosso della zona punti. Un contatto con un altro concorrente ha costretto suo malgrado il pilota bergamasco a perdere il treno giusto per ambire alla top-15, dando in ogni caso prova di caparbietà rimontando dall’ultima fino alla ventottesima posizione finale.

Una gara difficile invece quella vissuta da Lorenzo Petrarca, trentesimo sul traguardo senza riuscire a ritrovare il feeling congeniale in sella emerso ieri nel corso di un’incoraggiante terza sessione di prove libere. Tra pochi giorni a Brno, teatro dell’undicesimo appuntamento stagionale, immediata possibilità di riscatto.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 28°

“Sono partito bene ritrovandomi subito nei primi giri nel gruppetto di piloti a ridosso della zona punti. Grazie al lavoro compiuto insieme a tutta la squadra sin dalle prove mi sentivo davvero bene in sella: c’erano tutti i presupposti per conquistare un buon risultato, ma sfortunatamente in seguito ad un contatto con Bezzecchi ho perso tempo prezioso. Mi sono ritrovato ultimo e staccato dagli altri piloti, ma non mi sono perso d’animo cercando di recuperare più posizioni possibili. Peccato perché i tempi sul giro erano competitivi, segno che stiamo progressivamente trovato un buon compromesso per attestarci su convincenti livelli di competitività“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 30°

“Come nelle qualifiche oggi in gara non avevo lo stesso buon feeling riscontrato nel corso della terza sessione di prove libere. Non sentivo la giusta fiducia in sella e questo ha condizionato tutta la corsa. La squadra non ha mancato di supportarmi e cercheremo di tornare su livelli a noi più congeniali tra pochi giorni a Brno“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Purtroppo è stata una gara non all’altezza delle nostre aspettative. Stefano è partito bene e si stava difendendo con il piglio giusto nel gruppetto che poi si è giocato la zona punti. Sfortunatamente, nelle prime fasi di gara, si è toccato con Bezzecchi, ha perso terreno e dall’ultima posizione ha fatto il possibile per recuperare terreno con tempi in linea con la top-15, ma di fatto la sua corsa era ormai irrimediabilmente compromessa. Per quanto concerne Lorenzo, non è riuscito a ritrovare lo stesso feeling della FP3 ed ha vissuto una gara difficile, non in linea con il suo potenziale“.

Previous post

Paltrinieri entra nella leggenda: nuovo oro per l'Italia Team

Next post

SKY SPORT: Da domani torna "CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *