All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPartnersPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

USM Holdings investe sul centro di allenamento dell’Everton: 75 mln di sterline in 5 anni

 

Rivoluzione in arrivo in casa dei Toffes e nel mondo del calcio. Il club inglese di Premiership, infatti, ha raggiunto una accordo con la USM Holdings, che, in cinque anni, porterà 75 milioni di sterline nelle casse del club. Circa 15 milioni su base annua (più o meno in linea con l’investimento del gruppo Suning a supporto del training center della Pinetina in casa nerazzurra). La compagnia russa darà, per la prima volta nella storia del calcio, il nome ai campi di allenamento.

Con effetto immediato, le strutture dell’Everton verrano rinominate “USM Finch Farm”. È questo il nome scelto dall’azienda, che ha a capo uno dei maggiori azionisti dell’Arsenal, Alisher Usmanov. La USM Holding del magnate russo, inoltre, verrà sponsorizzata durante i match casalinghi sui cartelloni pubblicitari, e potrà utilizzare i calciatori dell’Everton per eventuali campagne pubblicitarie.

Una novità per il calcio mondiale e per il marketing. Per la prima volta, infatti, uno sponsor si interessa ai campi di allenamento. Dopo gli stadi, dunque, la nuova frontiera pubblicitaria è legata alle strutture dei club. Un affare per entrambe le parti come testimoniano le parole dei diretti interessati: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto ad USM nel nostro portfolio commerciale” – ha detto l’amministratore delegato dell’Everton, Robert Elstone – “Si tratta di un accordo significativo ed emozionante per l’Everton”.

Allo stesso modo si è detto soddisfatto Ivan Streshinsky, un membro del consiglio di amministrazione di USM: “La denominazione di Finch Farm, e l’ampio pacchetto di diritti di commercializzazione, fornisce a USM e alle imprese all’interno del nostro gruppo una grande esposizione globale. Abbiamo fatto molte ricerche riguardo a questa partnership e a quello che sarebbe stato in grado di fornirci e siamo molto eccitati”.

La USM Holdings è una delle più grandi compagnie mondiali. Essa, infatti, raccoglie al suo interno alcune tra le più grandi aziende della Russia. Oltre alla Metalloinvest, la più grande compagnia mineraria russa, e MegaFon, uno dei principali operatori di telecomunicazioni, la USM Holding ha partecipazioni in molte altre società, tra cui Spotify, Alibaba, JD.com, Xiaomi, Uber, Zalando, Flipkart, Ola Cabs, Didi Chuxing, ZocDoc, Klarna e Airbnb. (ha collaborato Federico Pagano). 

 

 

Previous post

Tennis: Fognini lascia le tre strisce per Asics

Next post

Orange investe in Francia negli eSports

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *