Universiadi – La Puglia si candida per i giochi del 2011

La Puglia si candida ufficialmente per ospitare le Universiadi del 2011. L’annuncio è arrivato dopo un incontro alla Regione.

Al meeting, fortemente voluto dagli assessori allo Sport ed al Turismo, hanno partecipato rappresentanti del Coni Puglia, del Cus, delle Università di Bari, Foggia e Lecce, del Politecnico di Bari, delle Province di Brindisi, Lecce, Taranto e Foggia e del Comune di Bari.

La Regione, promotrice dell’idea, per riuscire ad ospitare nuovamente un grande avvenimento sportivo, dopo il Mondiale di Calcio Italia ’90, i Giochi del Mediterraneo del 1997 e la Meridian Cup Under 17 di calcio del 2001, ha chiesto la collaborazione e la cooperazione dei principali soggetti coinvolti nell’operazione.

Il prossimo passo sarà la costituzione di una task force che prepari, entro il prossimo mese di Giugno, una proposta da inviare al Coni regionale che, in secondo luogo, si attiverà per promuoverla in ambito nazionale. Se la richiesta verrà accettata, la Puglia dovrà cominciare ad organizzarsi per ospitare al meglio questo importante manifestazione sportiva, che coinvolge 170 paesi per un totale di circa 5000-6000 atleti(riproduzione riservata)

Previous post

Atletica - Puma partner della federazione Ghanese

Next post

Olimpiadi - I cittadini di Londra pagheranno eventuali deficit

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis