All newsAltri eventiAltri SportAziendeBetting & GamingBrandCiclismoDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Unibet si conferma partner del Giro d’Italia nel ruolo di platinum sponsor

Unibet ha rinnovato la sua partnership per la 101esima edizione del Giro d’Italia, mentre Chris Froome cercherà di conquistare il suo primo Giro

Unibet, la società europea di scommesse sportive online di proprietà di Kindred Group, annuncia oggi che sarà il platinum sponsor (premio “Super Team”) della 101ima edizione del Giro D’Italia, una delle più prestigiose gare ciclistiche del mondo. L’evento di quest’anno prende il via in Israele e continua fino in Italia, attraverso 21 tappe in 24 giorni.

Si prevede che la gara riunirà un pubblico dal vivo di oltre 12 milioni di spettatori e una base di fan social di oltre tre milioni, dando ad Unibet una solida base per entrare in contatto con gli appassionati di ciclismo.

Dopo il successo dello scorso anno come sponsor ufficiale, Unibet ha deciso di espandere la sponsorizzazione per diventare platinum sponsor. Commentando la notizia, Rhodri Darch, Chief Strategy Officer di Kindred Group, ha dichiarato: “Il ciclismo continua a crescere in popolarità e, di conseguenza, l’opportunità di scommettere su questo sport sta guadagnando terreno. Siamo rimasti molto soddisfatti per i risultati della nostra partnership con il Giro d’Italia dello scorso anno e vogliamo continuare il nostro successo aumentando la consapevolezza del marchio e offrendo ai clienti un’offerta di scommesse sportive leader nel settore in tutte le fasi della gara”.

Unibet regalerà ancora una volta dei premi relativi al Giro unici quest’anno e gli scommettitori avranno l’opportunità di vivere l’atmosfera delle corse e dietro le quinte dal vivo in Italia.

“Volevamo offrire di più quest’anno ai nostri clienti, soprattutto considerando l’entusiasmo per la gara di quest’anno; Chris Froome punta alla sua prima vittoria nel Giro e Tom Dumoulin difenderà la vittoria dello scorso anno. Ci attendiamo belle gare nel 101° Giro d’Italia”, ha aggiunto Darch.

Paolo Bellino, General Manager di RCS Sport, ha dichiarato: “Siamo lieti che un marchio internazionale come Unibet abbia confermato e rafforzato la sua presenza al Giro d’Italia. Ciò dimostra, ancora una volta che la nostra gara ha un appeal mondiale, grazie anche al record di 198 Paesi coperti, attraverso le principali stazioni televisive nei cinque continenti. Il grande inizio dall’estero, per la prima volta fuori dall’Europa, è già un successo mediatico che darà una visibilità unica al Giro d’Italia e a tutti i nostri partner”.

Chris Froome, 2° nella classifica mondiale dell’UCI e vincitore del Tour de France dell’anno scorso e della Vuelta in Spagna, è il favorito per vincere il Giro a quota 2,30. Il vincitore dello scorso anno e campione del mondo in carica, Tom Dumoulin, è offerto a quota 2.90 per difendere il titolo. Altri ciclisti importanti sono il francese Thibaut Pinot (quotato a 6,00) che ha concluso 4° nel Giro 2017; Miguel Angel Lopez (a 7.00) che ha mostrato risultati importanti nella Vuelta dello scorso anno, soprattutto sulle tappe di montagna. Unibet fornirà ulteriori offerte e promozioni attraverso le tappe con la possibilità di vincere i biglietti per l’evento e altri premi del Giro d’Italia.

Previous post

Total e Kawasaki insieme in SBK ad Imola

Next post

Il Boca Juniors si lega a Qatar Airways come sponsor di maglia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *