All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport Business

UFFICIALE L’ ACCORDO TRA VALENCIA CF E IL BRAND PUMA

(di Dario Leo) – Da diversi mesi si rincorrevano i rumours intorno alla sponsorizzazione del kit 2019-2020 del Valencia CF, visto il mancato annuncio del rinnovo della partnership con Adidas in scadenza nel maggio del prossimo anno. Diversi elementi portavano a pensare ad un forte interesse di Puma nella trattativa. In questi giorni anche il club spagnolo ha confermato la notizia:  dal 1° giugno 2019 vestirà Puma.

Le cifre dell’accordo non sono state ufficializzate, ma i media spagnoli riportano che il contratto avrà una durata triennale, e porterà nelle casse del club 4 milioni di euro l’anno, una cifra che, se confermata, comporterebbe un balzo in avanti sostanziale sotto questo punto di vista, considerando che l’offerta dell’Adidas per il rinnovo era di 1,7 milioni.

Per Puma si tratta di un ritorno nella comunità valenciana. Già dal 1990 al 1993 il brand tedesco avevo firmato le divise della squadra allenata all’epoca dal tecnico olandese Guus Hiddink.

Subito dopo l’annuncio del club sono arrivate le dichiarazioni di Johan Adamsson, direttore marketing sportivo e responsabile delle licenze del marchio sportivo tedesco: “Siamo orgogliosi di essere il nuovo partner del Valencia, un club con una grande tradizione che vanta una delle tifoserie più appassionate, lavoreremo con il club per offrire prodotti di alta qualità e supportare la società nella sua visione del futuro“.

Ennesimo colpo per Puma che, grazie ad ingenti investimenti, si sta inserendo a pieno titolo nel gotha dei top sponsor a livello mondiale. Fresco per esempio l’annuncio della partnership con il Manchester City , un accordo che, nell’arco di un decennio, genererà un giro di affari di 650 milioni di sterline. E’ la punta di diamante di un’importante serie di accordi conclusi negli ultimi anni: Milan (15 milioni di euro annui + bonus) Arsenal (150 milioni di sterline per 5 anni), Borussia Dortmund (18 milioni di euro annui) e Marsiglia (16 milioni di euro annui), oltre a decine di sponsorizzazioni sparse nei maggiori campionati continentali.

L’azienda negli ultimi anni ha incrementato gli investimenti anche nel settore delle sponsorizzazioni, e, ad oggi, veste calciatori top tra cui spiccano Sergio Aguero, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini.

Previous post

Diventare una “media company”: la sfida lanciata dalla Roma dopo il workshop di Doha

Next post

Rocco Sabelli al timone di Sport & Salute. Il nome al vaglio delle commissioni parlamentari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *