All newsAltri eventiConihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

Rocco Sabelli al timone di Sport & Salute. Il nome al vaglio delle commissioni parlamentari

E’ ufficiale. Arriva Rocco Sabelli, ultrasessantenne manager (già alla guida di Piaggio e Alitalia) chiamato dal Governo al “timone” di Sport & Salute, dopo uno screening di ben 221 curricula, tra cui anche quello di Sabelli (adesso nel doppio ruolo di AD e Presidente).

Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, lo ha comunicato oggi ai presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati. La nomina, sottolinea una nota di Palazzo Chigi, “sarà ora sottoposta al vaglio delle commissioni competenti che dovranno esprimere il proprio parere in merito”.

Il CdA della “nuova” Sport & Salute (sostituisce la Coni Servizi SpA) sarà completato da un membro scelto dal Ministero della Salute (la ministra Giulia Grillo ha indicato il prof. Francesco Landi) e da uno indicato dal Ministero dell’Istruzione (si parla della docente Giulia Maria Cassani in quota al ministro Marco Bussetti, alla guida del MIUR). Il quarto membro è in quota al CONI (sarà il segretario generale Carlo Mornati).

Adesso bisognerà capire se il ruolo di Sabelli sarà più di respiro “progettuale” o nell’ambito di una più complessa ristrutturazione all’interno dei quadri dirigenziali del CONI. Così come è avvenuto, per esempio, nelle precedenti esperienze aziendali da parte del top manager molisano (è nato 64 anni fa ad Agnone, in provincia di Isernia). 

Previous post

UFFICIALE L' ACCORDO TRA VALENCIA CF E IL BRAND PUMA

Next post

Cesena FC scende in campo per il "sociale"

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.