All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E PoliticaEuropei di calcioFIFA - UEFAFrancia Euro 2016home pageIstituzione e AttualitàSport FederazioniSport.BusinessStadi di calcio

Uefa con Interoute per intercettare 80 milioni di appassionati di calcio

L’UEFA (Union of European Football Associations) ha scelto Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, per affrontare la sfida tecnologica di Euro 2016.

Fin dal 2011, Interoute è partner tecnologico principale di UEFA e ospita e gestisce il 98% delle applicazioni e servizi ICT di UEFA, che sono essenziali per pianificare e gestire le diverse competizioni calcistiche, i siti web, gli eventi e le operazioni di business. Dall’hosting di applicazioni business-critical all’invio degli highlight dei match alle emittenti televisive per le analisi di metà partita, UEFA dipende da Interoute.

Lo scorso 10 giugno è stato battuto il calcio d’inizio del campionato Europeo di Calcio 2016, che quest’anno sarà ancora più grande e tecnologicamente avanzato rispetto al passato: la diffusione di smartphone, tablet, app e la continua richiesta di contenuti, in qualunque momento e luogo, ha, infatti, modificato le modalità di fruizione degli utenti ma anche la gestione organizzativa dell’intera struttura.

UEFA.com attira ogni anno più di 80 milioni di appassionati di calcio da più di 200 Paesi, e per Euro2016 si stima possano essere raggiunti i 160 milioni di utenti: per questo motivo, eventuali interruzioni o problemi tecnici potrebbero avere un impatto enorme sulla riuscita dell’evento. Interoute utilizzerà durante Euro2016 un team specializzato di tecnici che segue l’evento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, assicurandosi che i sistemi utilizzati per gestire le attività logistiche di UEFA siano sempre operativi.

http://www.interoute.it/blog/case-study-uefa-euro-2016 e il portale http://www.interoute.com/uefa/

INTEROUTE, in collaborazione con il team interno UEFA, si occupa di (quasi) tutte le questioni tecniche relative a UEFA. Interoute gestisce, infatti, l’infrastruttura ICT e i servizi utilizzati per le competizioni calcistiche UEFA, i portali web, gli eventi e le operazioni di business. Ben il 98% delle applicazioni e sistemi UEFA, tra cui il sito UEFA.com e UEFA Football Administration Management Environment (FAME), utilizzato per gestire i campionati come la UEFA Champions League o i campionati europei del 2016, sono ospitati e gestiti nel networked cloud di Interoute.

 

Previous post

Lille devastata dagli hooligans russi. Crisi diplomatica tra Parigi e Mosca

Next post

Ibra vs Pellè: confronto vinto dall'azzurro per Paddy Power

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.