All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleEuropei di calcioFederazioni EstereFIFA - UEFAFrancia Euro 2016Osservatorio PoliticoParlamento e Governo

Lille devastata dagli hooligans russi. Crisi diplomatica tra Parigi e Mosca

Ancora scontri e tafferugli ieri sera a Lille, una delle città sedi di gara di Euro2016. Il centro storico è rimasto sotto assedio dei tifosi giunti in Francia per gli europei di calcio. A distinguersi in negativo gli ultras al seguito  scatenati al termine della gara persa contro la Slovacchia.

A fine giornata il bollettino di guerriglia urbana ha registrato 36 supporter arrestati e 16 feriti. Numeri che potevano anche aumentare se non fossero intervenute prontamente le forze dell’ordine transalpine. Adesso si attende una risposta da parte dell’Uefa, che aveva già minacciato la Nazionale russa di escluderla dall’Europeo se queste violenze dei tifosi fossero continuate nei prossimi match. 

Tensione diplomatica inoltre sull’asse Mosca-Parigi: il Cremlino infatti non ha gradito assolutamente l’arresto dei tifosi/cittadini russi e ha convocato l’ambasciatore francese a Mosca.

Previous post

Il mercato delle scommesse non è un "gioco": affari per 61 mld

Next post

Uefa con Interoute per intercettare 80 milioni di appassionati di calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.