Tutte le news

29 Gen 2019

TUTTI GLI OFFICIAL SPONSOR DEL SUPER BOWL LIII

(di Alessandra Pesaresi) – La finale del Super Bowl (quella di quest’anno si terrà in Georgia il prossimo 3 febbraio al Mercedes-Benz stadium di Atlanta) è considerata la massima espressione sportiva del football americano, ma i circa 100 milioni di statunitensi che assisteranno all’evento, come vivranno l’attesa e le lunghe

Avatar photo 0
29 Gen 2019

Giorgetti (Lega) insieme con Valente (M5S) presenta la riforma dello sport italiano

Giovedì 31 gennaio, nell’aula magna del Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, alle ore 11.oo, il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti (Lega – nella foto in primo piano), insieme ai ministri Marco Bussetti (MIUR), Giulia Grillo (MinSalute) e al Sottosegretario ai rapporti con il Parlamento Simone Valente (M5S),

Avatar photo 0
29 Gen 2019

Al via le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia

La Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che nel weekend del 2-3 febbraio porterà nella città dell’Arena lo spettacolo del volley rosa. Sei squadre per

Avatar photo 0
29 Gen 2019

Generali Milano Marathon: accordo con il brand JBL

(di Alessio Bucchianeri) – La maratona di Milano, che si svolgerà il 7 aprile 2019, ha siglato un accordo di partnership con JBL, marchio statunitense conosciuto per la produzione di altoparlanti e diffusori acustici. L’azienda con sede a Northridge (Los Angeles) avrà il compito di accompagnare i corridori durante la

Avatar photo 0
28 Gen 2019

Facile Ristrutturare sceglie la Lega B per promuoversi sul territorio nazionale

Facile Ristrutturare (realtà italiana attiva nel settore edile), per la stagione 2018/2019, scende in campo e lo fa debuttando come “sleeve top sponsor” della Lega B, assicurandosi la patch su tutte le maglie delle squadre della serie Bkt, il minutaggio di bordo-campo durante le partite di campionato (trasmesse su Dazn e RaiSport)

Avatar photo 0
28 Gen 2019

Sleeve sponsor: nuova frontiera del marketing calcistico in Europa

(di Marcel Vulpis*) – La sponsorizzazione di manica si sta trasformando in uno strumento innovativo di marketing, come nel caso di Hyundai visibile sulle divise dell’Atletico Madrid. Questo stesso fattore è presente negli accordi firmati da Tenute Piccini con l’Empoli calcio o da parte di Nexten Tire (pneumatici) a sostegno del

Avatar photo 0
28 Gen 2019

Premiership e Bundesliga, pioggia di sponsor sulle “maniche”

(di Marcel Vulpis*) – E’ il nuovo El Dorado del mercato calcistico. Da meno di un biennio vi scommettono non solo i club della Premier league inglese e della Bundesliga tedesca, ma, adesso, anche diversi club della serie A italiana. Tecnicamente si chiamano “sleevesponsor” (partner di manica) e in Germania hanno registrato

Avatar photo 0
28 Gen 2019

SPORT MANAGEMENT – NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0

Il 7 marzo avrà inizio a Milano la seconda edizione del Master Sport Management, un percorso formativo innovativo con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze specifiche di management in ambito sportivo. L’importante evoluzione in atto nel settore dello sport comporta infatti l’esigenza di avvalersi di figure specializzate a 360 gradi con peculiari abilità manageriali e

Avatar photo 0
27 Gen 2019

IPC DICE NO AI MONDIALI DI NUOTO IN MALAYSIA PER GRAVI DISCRIMINAZIONI NEI CONFRONTI DEGLI ATLETI ISRAELIANI

“Il Governing Board dell’International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale) ha revocato alla Malaysia l’organizzazione dei Mondiali di Nuoto 2019 dopo la decisione del Governo del Paese organizzatore di non concedere il visto agli atleti israeliani per motivi politici”.  È quanto rende noto Luca Pancalli (nella foto in primo piano) – Presidente

Avatar photo 0
27 Gen 2019

Il futuro del marketing sportivo è nelle “sleeve sponsorship”

L’ultima frontiera del calcio è lo sponsor di manica, strumento innovativo e sempre più in voga a livello di marketing. Come nel caso di Hyundai sulle divise dell’Atletico Madrid. Un accordo tra la casa automobilistica e il club, che frutterà ai Colchoneros 9 milioni in 3 anni, con l’aggiunta del

Avatar photo 0