Tutte le news
Pescara calcio (Serie B): al via il progetto dei #CasaPescaraCamp
Al via il progetto #CasaPescaraCamp rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni presenti sul territorio nazionale (oltre che internazionale). “Academy Pescara Calcio” (diretta dal brand manager Biagio Corrente) è un progetto del club abruzzese (iscritto quest’anno in Serie B) nato appena un un
La comunicazione sportiva entra nella Fase 2. Oltre il CoronaVirus: come (continuare a) comunicare lo sport
(di Barbara Ricci)* – Adesso che torniamo gradualmente per le strade e alle nostre abituali attività, lo sport, che di persone è fatto, (in campo gli atleti e fuori gli appassionati), deve fare i conti con l’impossibile: tornare a far vivere emozioni, a far sognare, a far divertire milioni di
Il ManCity mette a disposizione del NHS l’impianto dell’Etihad stadium
(di Leonardo Calero) – Il Manchester City, già da tempo, ha messo a disposizione l’Etihad stadium per aiutare il NHS (National Health Service) durante la fase di emergenza da Covid-19. In settimana è in programma una nuova assemblea della English Premier League (EPL) per decidere le sorti del campionato. In caso di ripartenza una
EMERGENZA CORONAVIRUS: IL REAL MADRID RIMBORSA I SUOI ABBONATI
(di Sejon Veshaj) – Il Real Madrid rimborserà ai suoi abbonati una quota proporzionale pari alle sei partite che si sarebbero dovute disputare al Santiago Bernabeu nella parte finale del campionato di Liga. È questa la decisione presa dalla dirigenza dei Blancos, che in settimana ha anche confermato la volontà del
L’Ipswich Town cambia sponsor di maglia: via il casinò, dentro la beneficenza
(di Andrea Peddis) – L’Ipswich Town, appena retrocesso in “Ligue One” (la Serie C inglese), ha deciso, in collaborazione con il partner Magical Vegas, di cambiare lo sponsor di maglia puntando su Carer Trust Charity, un’associazione di beneficenza che opera nella contea di Suffolk. Magical Vegas (sito di casinò online) è stato
Il Cesena al Giworkout di Gi Group. Formazione aziendale ai tempi del Covid-19
Il centrocampista Giacomo Rosaia (nella foto in primo piano) è stato ospite del webinar ideato dall’azienda top partner del club bianconero. Le soft skill nel mondo del lavoro e nello sport: è stato questo il tema di “Giworkout“, il webinar organizzato da Gi Group (Top Partner del Cesena FC – quest’anno
eSports: al via la 2a tappa della School eLeague in collaborazione con Go Project
Sabato 23 maggio seconda tappa della “School eLeague” di Lazio Innova e Regione Lazio. In collaborazione con Go Project Srl, agenzia di comunicazione che lavora anche in ambito di organizzazione di eventi eSports, e Mkers (Professional Esport Organization), “Lazio Innova” ha attivato un progetto proprio sul tema eSports, denominato School eLeague.
NASCE “LADY ESPORTS”: LE CALCIATRICI DELLA SERIE A NEL 1° FORMAT DI GAMING COMPETITIVO AL FEMMINILE
Il mondo degli Esports e il calcio femminile insieme per un evento live unico nel suo genere: arriva “Lady Esports”, il primo format italiano che unisce i videogiochi competitivi e le ragazze del pallone. Due realtà in grandissima ascesa si incontrano su FIFA, il videogioco più amato, per una sfida
Massimo Caputi lancia l’App Cronista Digitale dedicata agli aspiranti cronisti
È stata lanciata, sulle piattaforme Android e iOS, la “App Cronista Digitale”. Pensata dal giornalista sportivo e volto noto della tv Massimo Caputi (attuale responsabile sport de “Il Messaggero”) e progettata da Iquii, l’applicazione nasce come strumento per tutti i tele-radio-web cronisti interessati a cimentarsi in questa professione. L’App Cronista Digitale mette a
NASCE L’OSSERVATORIO ECONOMICO E SOCIALE “RIPARTE L’ITALIA”. TRA I MEMBRI GRAVINA (PRES. FIGC)
Raccogliere il sapere e l’esperienza della società civile e metterlo al servizio dell’Italia. È questa la missione dell’Osservatorio economico e sociale “Riparte l’Italia” che oggi prende il via. Una chiamata per dar vita a idee, soluzioni e progetti nella consapevolezza che dalla crisi economica senza precedenti scatenata dalla pandemia Covid-19