Tutte le news

16 Set 2015

Nuovo contratto “monstre” Barça-Qatar airways: 60 mln annui fino al 2019

Nella serata del debutto in Champions (stagione 2015/16), contro l’AS Roma di Rudy Garcia, i campioni d’Europa in carica del Barcelona FC, hanno fatto rimbalzare dall’altra parte del mondo un rumour di sports-marketing simile ad un crack calcistico. Il neo presidente Josep Maria Bartomeu ed il vice presidente del marketing Manuel

Avatar photo 0
16 Set 2015

Lo sport nella Capitale? Roma, Lazio, poi il de profundis

(di Massimiliano Morelli*) Hai voglia a vagheggiare la città eterna dello sport, Roma è tutt’altro che culla d’una civiltà sportiva. Sì, vero, c’è il calcio che impera, Roma e Lazio la fanno da padrone e si accaparrano tifosi e spazi di vario tipo, sui giornali e on line. E poi?

Avatar photo 0
16 Set 2015

Sfida NBA per gli azzurri dell’Italbasket sui social

Gli EuroBasket 2015 sono entrati nel vivo. Archiviata la vittoria con Israele la Nazionale Italiana si appresta ad affrontare la Lituania (stasera) per provare ad entrare tra le migliori quattro. I fan dell’ItalBasket si stanno scatenando sui social network commentando le partite al cardiopalma del team guidato da Simone Pianigiani. L’Osservatorio

Avatar photo 0
16 Set 2015

Lyoness si tinge di biancazzurro con la fan base della Spal

La Spal (club iscritto quest’anno al campionato di LegaPro) ha sottoscritto un accordo con Lyoness, multinazionale austriaca che vanta più di 5 milioni di persone nel mondo attraverso una Shopping Community, ovvero comunità di acquisto, con 50 mila aziende convenzionale di 46 mercati nei 5 continenti. La collaborazione con Spal

Avatar photo 0
16 Set 2015

Giochi 2024: gara a cinque. Chi vince riceverà dal CIO un tesoretto di 1,7 miliardi di dollari

Roma (Italia), Budapest (Ungheria), Amburgo (Germania), Parigi (Francia) e Los Angeles (USA). Queste le cinque città che si giocheranno nell’autunno 2017 l’ambito titolo di host-city delle Olimpiadi/Paralimpiadi del 2024. Lo ha annunciato nelle ultime ore il CIO (Comitato Internazionale Olimpico), dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei dossier (il

Avatar photo 0
16 Set 2015

Match-fixing: un buco nero da 90 miliardi di dollari annui

Provate ad immaginare un’isola sommersa grande come l’Asia. Un’enorme Atlantide che conta 57 Paesi asiatici sui 65 complessivi. Una mappa del gioco illegale – soltanto otto Paesi vantano un sistema regolamentato: Cina, Giappone, Hong Kong, Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Macao e le Filippine – che nel periodo 2001-11 ha

Avatar photo 0
16 Set 2015

Closing per l’edizione 2015 del Master in Sport Management, Marketing and Society

Il prossimo 25 settembre (ore 12) chiuderanno le iscrizioni alla 14ima edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2015/2016 della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 13 Novembre 2015. Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO

Avatar photo 0
16 Set 2015

Infront cresce negli sport invernali. Accordo strategico con 7 federazioni

Infront Sports & Media ha esteso la sua partnership per i diritti media con sette Federazioni nazionali di Sport Invernali per la copertura delle gare di Coppa del Mondo FIS previste in Canada, Cina, Giappone, Corea, Norvegia, Russia e Spagna a partire dalla stagione 2016 fino al 2021. Grazie all’accordo,

Avatar photo 0
16 Set 2015

M5S: riflettori accesi sullo stadio della Roma. Scende in campo Di Battista

I vertici del Movimento 5 Stelle (M5S) ci vogliono vedere chiaro sul futuro progetto dello stadio della AS Roma e scendono in campo i “big” come la senatrice Roberta Lombardi e i deputati Carla Ruocco e Alessandro Di Battista. Depositata ieri questa interrogazione parlamentare (indirizzata al MinAmbiente e MinInfrastrutture), che farà

Avatar photo 0
16 Set 2015

OKI scende in campo con il Borussia Dortmund, il club più simpatico della Bundesliga

Un nuovo partner nella famiglia del Borussia Dortmund (club della Bundesliga1 tedesca) a livello commerciale. E’ il brand OKI, attivo nel settore printing. Carsten Cramer, direttore marketing e vendite di Borussia Dortmund ha commentato la partnership appena siglata. “Con OKI abbiamo non solo un partner, ma anche un’azienda di alto

Avatar photo 0