All newsAltre LegheCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEuropa LeagueFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSport Business

Tra Sky e Mediaset volano gli stracci. Il network di Murdoch rifiuta la pubblicità del Biscione

Scontro in stile O.K. Corral tra Sky Media e Mediaset sul terreno degli investimenti pubblicitari. Secondo quanto riportato da diverse testate online infatti Sky Media avrebbe rifiutato di raccogliere pubblicità di Mediaset Premium in occasione del match di Europa League che vedeva l’ACF Fiorentina opposta al Basilea (trasmesso in chiaro su Mtv8 giovedi 17 settembre). E’ di fatto una nuova pagina nello scontro tra Mediaset e Sky, in materia di diritti tv e incassi pubblicitari legati al calcio italiano/internazionale (fonte: ItaliaOggi).

Sky ha predisposto di fatto un embargo pubblicitario nei confronti dell’avversario Mediaset, mentre le reti del Biscione trasmettono gli spot pubblicitari di Sky, beneficiando dell’incasso di diversi milioni di euro.

Secondo gli addetti ai lavori è l’inizio di una querelle che continuerà nei prossimi mesi a colpi di embarghi e mancate collaborazioni, su diversi fronti, da parte dei due gruppi tv contrapposti.

Previous post

Riforma Senato: Calderoli (Lega) presenta 83 milioni di emendamenti. Ostruzionismo da guinness

Next post

DieselGate Volkswagen: giù dalla torre il ceo Winterkorn

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *