All newsAltri eventiCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcio

Tor di Valle: Raggi pronta a cementificare. Berdini con la lettera di dimissioni in tasca

Nubi all’orizzonte per il movimento a 5 stelle capitolino in questo inizio di nuovo anno. Dal progetto del futuro stadio della Roma al bilancio previsionale, in attesa di possibili sviluppi delle inchieste giudiziarie. Si apre una settimana importante per il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Una scheda analitica con i dati essenziali del progetto del nuovo stadio dell'AS Roma a Tor di Valle.

Una scheda analitica con i dati essenziali del progetto del nuovo stadio dell’AS Roma a Tor di Valle.

Bisognerà capire infatti se il progetto del presidente Pallotta, con tanto di torri in acciaio protese verso il cielo, o se passerà la “linea” dura, per non dire severa, dell’assessore all’urbanistica Paolo Berdini (che durante una delle ultime puntate di Otto e Mezzo su La7 aveva annunciato lo stravolgimento dell’idea dei vertici giallorossi). Un braccio di ferro che potrebbe portare eventualmente alle dimissioni dell’assessore capitolino con origini politiche in Rifondazione Comunista. Sempre sul tema domani mattina ItaliaNostra (associazione che da oltre 60 anni si occupa della tutela del patrimonio storico, artistico della nazione) si è data appuntamento per parlare di questo progetto avveniristico a firma AS Roma, contestandolo in diversi punti.

mosaici-di-sport-su una facciata di Roma2024

Giovedì 12 gennaio è fissata la conferenza dei servizi sull’impianto sportivo giallorosso di Tor di Valle. Venerdì inoltre sarà convocata una giunta per approvare un maxi emendamento al bilancio di previsione 2017-2019, più una nota di aggiornamento al Dup (Documento unico di programmazione).

Per oggi pomeriggio invece è prevista la consueta riunione di maggioranza del lunedì in cui i consiglieri di maggioranza M5S parleranno delle prossime scadenze.

il rendering del progetto del nuovo stadio della AS Roma, localizzato a Tor di Valle

il rendering del progetto del nuovo stadio della AS Roma, localizzato a Tor di Valle

Previous post

Infantino (FIFA) ridisegna il Mondiale 2026 e punta a nuovi ricavi da diritti tv

Next post

Guidesi (Lega Nord) sfida Malagò sul sistema elettorale del CONI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.