All newsAltri eventiCalcioConihome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSerie BSerie DSport.BusinessSport.Federazioni

Tavecchio si riconferma presidente della FIGC

Carlo Tavecchio, presidente uscente, è stato rieletto come n.1 della FIGC.
Il dirigente lombardo ha ottenuto al terzo scrutinio 275,17 voti pari
al 54,03%, superando lo sfidante Andrea Abodi (ex presidente Lega B), che esce con 234,08 voti pari al 45,97%. Decisivo lo spostamento del 2% degli arbitri, di buona parte dei club della serie A e la compattezza quasi granitica della Lega Nazionale Dilettanti, con Cosimo Sibilia (presidente dei dilettanti) che al termine della votazione, si è lasciato andare (magari sull’onda del trans-agonismo) a gesti al di fuori del fair play.

Andrea Abodi ha dichiarato ai media: “Arbitri decisivi, mi hanno mortificato. Non una parola su di me e Lega B…Sono contento di non aver fatto tutto (per vincere, nda)”.

Dal canto suo Carlo Tavecchio, una volta eletto nel pomeriggio di oggi ha dichiarato: “Ora troviamo forza per unirci”. Dopo di ciò ha deciso di non rilasciare conferenze stampa, perché ha avuto un leggero mancamento durante la seconda votazione di oggi.

Previous post

CaixaBank nuovo sponsor del Real Madrid

Next post

Elezioni FIGC - the day after: c'è un altro calcio possibile?

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.