All newsAltri eventiBrandCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueUEFA

STAN SPORT ACQUISISCE I DIRITTI DELLA CHAMPIONS PER LE PROSSIME 3 STAGIONI

(di Lorenzo Di Nubila)Stan Sport, servizio di streaming australiano, si è assicurato i diritti di trasmissione esclusivi per la Uefa Champions League, la Uefa Europa League e la nuova Uefa Conference League.

L’accordo triennale per il servizio di streaming, di proprietà dell’australiana Nine Entertainment, è stato confermato dopo che un precedente accordo tra l’organo di governo del calcio europeo e la nascente piattaforma digitale Sports Flick è stato svelato all’inizio di quest’anno.

I dettagli finanziari dell’accordo di Stan non sono stati resi noti. La copertura esclusiva di Stan Sport prenderà il via in occasione della Supercoppa Uefa 2021/22 tra Chelsea e Villarreal il 12 agosto e durerà fino alla fine della stagione 2023/24.

Sports Flick ha sorpreso il mercato dei media australiano offrendo 46,4 milioni di dollari per il contratto triennale, anche se, tuttavia, non è stato più in grado di garantire il sostegno finanziario promesso e, dunque, successivamente, si è ritirato.

I diritti di trasmissione australiani per la Uefa Champions League erano precedentemente detenuti, invece, da Optus Sport.

L’AD ad interim di Stan Sport, Martin Kugeler, ha dichiarato: “L’annuncio di una partnership pluriennale con l’Uefa riflette l’impegno di Stan Sport nel portare lo sport internazionale ai fan australiani. Non vediamo l’ora di mostrare i tornei di calcio per club più prestigiosi al mondo e ringraziamo la UEFA per la sua fiducia e per la consegna dei suoi iconici prodotti calcistici in Australia”.

Previous post

FOXTEL ESTENDE LA PARTNERSHIP COMMERCIALE PER I CONTENUTI DI BEIN SPORTS

Next post

TENNIS: NAOMI OSAKA FIRMA UN CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE CON PANASONIC

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *