Altri Sport

Sport&Tecnologia – MiCoach: Adidas e Samsung si alleano (3)

Due anni di sviluppo per creare il prodotto per allenamento più avanzato e completo sul mercato, con la collaborazione dell’API (Athlets Performance Institute) con sede nella Arizona state University.

Si tratta di un telefono cellulare, SGH-F110, in grado di seguire l’atleta passo passo nel suo allenamento, generare statistiche e grafici del medesimo e, ovviamente, allietarlo con la musica, a seconda dell’allenamento prescelto.

Le caratteristiche tecniche del prodotto sono: connettività Bluetooth (A2DP) e USB 2.0, memoria di 1 GB, fotocamera integrata da 2 megapixel con zoom. Le sue dimensioni sono di 101,5 x 45 x 14,5 mm., il peso è di 80 grammi e il display è TFT da 176 x 220 pixel a 262144 colori. La pianificazione di allenamenti e traguardi, personalizzata per ogni singolo atleta, è completamente gestibile dal sito  www.micoach.com.

Inclusi nella confezione di vendita il sensore contapassi, adatto alle calzature Adidas, e quello per la frequenza cardiaca. Il miCoach sarà disponibile, nella colorazione Cool Grey, presso i negozi Samsung e Adidas a partire da questa estate a un prezzo commerciale di 299 euro.

La coreana Samsung si è alleata con Adidas ed ha realizzato "miCoach", una soluzione per gli atleti amatoriali. 

Previous post

L'immagine di Platini legata a filo doppio a quella di Ucraina-Polonia

Next post

Marketing - MasterCard lancia un sistema di pay-pass per il City

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *