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Sport&Spot – Compass prolunga l’abbinamento con gli Azzurri

La campagna tv ideata da Inventa CPM è integrata da azioni online, fra cui l’aggiornamento del sito internet www.compassonline.it, cui si affianca una campagna internet sui principali portali (Google, Libero, Yahoo…).

Il budget totale che Compass prevede di allocare sui vari mezzi per i prossimi 12 mesi è di circa 4 milioni di euro.

Prodotto da Fargo Film e realizzato dal regista Francesco Nencini per l’Agenzia Inventa, lo spot si rivolge ad un target allargato di età compresa tra 25 e 54 anni e sarà declinato in diverse versioni nel corso dell’anno. Al primo soggetto istituzionale di 30”, ne seguiranno altri di 30” e 15” più orientati al prodotto, che forniranno allo spettatore informazioni su una nuova formula di finanziamento a tassi promozionali. Si tratta del prestito personale Compass, che prevede per un importo di 10.000 €, una rata da 199 €, con possibilità di rimborsare la prima rata dopo 4 mesi (Esempio : 10.000€ in 72 mesi, rata 199 €, TAN: 9,50% e TAEG 10,29%).

 

“Fil rouge” dello spot, interamente girato a Milano e dintorni, il “viaggio della vita” visto attraverso gli occhi di una giovane donna: un percorso in cui le tappe passate sono preziosi ricordi e le mete future i nuovi progetti e i traguardi ancora da realizzare.

Concepito con il duplice intento di aumentare il numero dei clienti e fidelizzare al brand quelli già acquisiti, lo spot accompagna lo spettatore in un delicato “amarcord”, attraverso la suggestione di immagini in bianco e nero. Di spicco la costante presenza di un dettaglio “rosso Compass”, per raccontare come, con il giusto mix di fiducia in se stessi e in chi ci sostiene nei progetti importanti, sia possibile raggiungere tutti traguardi della vita. Dai più semplici ma emozionanti, come imparare ad andare in bicicletta, passando per l’acquisto della prima macchina, fino ad arrivare a scelte “uniche” come l’inizio della vita a due.

 

A sottolineare ulteriormente l’atmosfera di sicurezza e positività evocata dal visual della campagna, le note trascinanti della celebre canzone di The Fray “How to save a life” e i testi che compaiono a commento delle immagini. Messaggi che si propongono da un lato di emozionare il pubblico, dall’altro di comunicare come Compass sia società di fiducia in grado di dare, concretamente, forza ai progetti di ciascuno.

 

Il primo flight della campagna, che si stima raggiungerà circa 27 milioni di adulti, sarà on air nelle prime due settimane di luglio su tutte le reti Mediaset sia col taglio istituzionale sia in quello promozionale, con una presenza anche sulle reti Rai nella sola versione “istituzionale”, per un totale di 250 spot trasmessi.

Nel corso del 2008, la campagna sarà ripresa e ulteriormente declinata per dare visibilità anche ad altre tipologie di finanziamento e per diversi mezzi.

 fonte: Compass

Nel mese di luglio sarà in onda sulle principali reti televisive nazionali Rai e Mediaset “Credici”, la nuova campagna pubblicitaria di Compass, la finanziaria del credito alla famiglia del Gruppo Mediobanca.

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Marcel Vulpis

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