Calcio.Internazionale

Sport&Finanza – Schalke 04: ai conti del club non basta Gazprom

Lo Schalke 04 sta affrontando una situazione finanziaria particolarmente difficile che ha portato il club a "vendere" ad una banca inglese i proventi derivanti dall’accordo di sponsorship con Gazprom, colosso russo di idrocarburi.

Un importo quello pagato da Gazprom di circa 20 milioni di Euro l’anno, importo record ma che non è stato fino ad oggi sufficiente a compensare le numerose uscite in termini di costi del club di Bundesliga.

L’ipotesi "fallimento" non viene presa in considerazione ora, ma è evidente che il paragone con la situazione che aveva portato il Borussia DOrtmund ad un passo dal crack potrebbe non essere poi così lontana.

Nel frattempo Felix Magath direttore sportivo del club, non commenta la situazione finanziaria del club, sostenendo solo che pur di fronte a certe pressioni finanziarie il club è in una situazione di solvibilità e ben lontano da quello stato di insolvenza che aveva caratterizzato pochi anni fa la situazione del Borussia Dortmund. 

Conti in profondo rosso, indebitamento alle stesse e pericolosi paragoni con la situazione di quasi crack che pochi anni fa vide protagonista un altro importante club tedesco, il Borussia Dortmund.

Previous post

Calciomercato - Lazio in trasferta contro il Chievo

Next post

Sport&Sociale - FIDIS: lo sport adotta la scuola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *