All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e Governo

Sporteconomy anticipa la decisione della FIDAL che adesso conferma: l’Italia è out

(di Marcel Vulpis) – Di seguito il comunicato stampa FIDAL, appena uscito, che conferma l’anticipazione, di poco fa, dell’agenzia Sporteconomy. L’Italia ha ritirato la candidatura per i Mondiali di Roma 2027. Sicuramente una pagina “nera” per l’immagine internazionale del nostro Sport all’estero. Si doveva decidere molto prima, soprattutto dopo il comunicato stampa del Ministero per lo Sport e i Giovani, che, sul tema, era stato molto, ma molto chiaro. Sarebbe stato sufficiente leggerlo con attenzione. Andare a Glasgow, per poi ritirare la candidatura, è stato un errore imperdonabile sotto il profilo della strategia messa in campo. Adesso aspettiamo una dichiarazione del n.1 della FIDAL (Stefano Mei), che spieghi le ragioni di questa incredibile débacle a livello internazionale.

Mondiali 2027, Roma esce di scena

28 Febbraio 2024

La FIDAL ha scelto di ritirare la candidatura della capitale all’organizzazione della rassegna iridata. La decisione finale della World Athletics attesa per oggi.

Con una lettera trasmessa al presidente di World Athletics, Sebastian Coe, e in copia al chairman della Commissione di valutazione, il finlandese Antti Pihlakoski, la FIDAL ha comunicato il ritiro della candidatura di Roma quale sede dei Campionati del Mondo del 2027.

La decisione è conseguente alla presa d’atto dell’assenza dei requisiti minimi per partecipare al confronto, il cui atto finale – la decisione della sede del Mondiale – avverrà con ogni probabilità quest’oggi. (fonte: FIDAL)

Previous post

Mondiali Atletica: a Glasgow si decide l'assegnazione del 2027. Italia/Roma out

Next post

Abodi (MinSport): Impossibile trovare garanzie con business plan presentato il 24 gennaio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *