Calcio.Internazionale

Sport&Affari – L’Ssc Napoli cresce con l’Uefa cup

CASCATA DI EURO – Almeno tre milioni di euro ha messo in conto di intascare il Na­poli per il prossimo turno di Uefa, quel­lo che gli organizzatori chiamano « se­cond match», che non è altro che il primo dei due preliminari che portano alla fa­se a gironi. Un milione di euro, l’incasso previsto ai botteghini per la prossima notte euro­pea in onda a Fuorigrotta. Con i greci del Panionios, il Napoli ha fat­to registrare 54.137 pagan­ti per un totale di euro 954.693. Per l’Uefa, mai nessuna gara di Intertoto era arrivata a tanto. Un re­cord che solo una città af­famata di calcio interna­zionale, seguita da milioni di fans sparsi nel mondo, avrebbe potuto stabilire. Sbalorditi i membri del comitato esecutivo con sede a Nyon, in Svizzera, dove il primo agosto si terrà il sorteggio per il «second match» di preliminare. Lo presiede Michel Pla­tini che ben sapeva della passione di Na­poli per il calcio ma nè lui, nè gli altri immaginavano che per una sfida di In­tertoto ( destinato a scomparire), per giunta il 26 luglio, potessero accorrere tanti spettatori in uno stadio. Unico neo: i disagi patiti dai possessori di biglietto per accedere allo stadio, specie nel set­tore distinti. E qui il Napoli dovrà at­trezzarsi meglio per non perdere quegli utenti che avevano deciso di ritornare al San Paolo dopo anni di assenza. Alcuni giunti per­sino dall’estero.
DIRITTI TV E RADIO – Un al­tro milione di euro, il Na­poli conta di introitare dalla vendita dei diritti tv.
Già sono arrivate le prime proposte per trasmettere in chiaro ( o in pay per view) la prossima partita del Napoli in Uefa. L’esperimento con Sky per valu­tare la forza dello stadio virtuale (ipo­tizzato sempre da De Laurentiis) è riu­scito, seppure resta da perfezionare (e semplificare) il meccanismo della ven­dita dell’avvenimento. Le schede ven­dute sono state 31mila e secondo Sky i contatti valutabili intorno ai novanta­mila. Secondo il Napoli, invece, molti di più perchè tanti erano i locali pubbli­ci (ristoranti, bar, villaggi turistici) che avevano acquistato le schede per cui il calcolo andrebbe rivisto.
Con la prossima gara, saranno ceduti anche i diritti radio per cui è presumi­bile un ulteriore introito.
fonte: Corriere dello Sport 

La vittoria dell’Ssc Napoli sul Panionos per una rete a zero sta proiettando il club campano in un mercato di opportunità commerciali. 

Previous post

Ultim'Ora - Vela: Desafio "spodesta" BMW Oracle

Next post

Calcio - L'Italia rigetta il modello inglese dei musei di calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *