Sport Paralimpico

A Roma il Centro Sportivo Italiano rilancia “S-Factor”
Dal 16 al 18 novembre l’Hotel “Holiday Inn Rome Aurelia” ospita il nuovo appuntamento S-Factor il percorso che il Csi ha recentemente avviato sullo sport e le politiche sociali. Tre giorni di approfondimento sullo sport sociale e sulle politiche ad esso collegate, con grandi ospiti del mondo dello sport, della

L’ira dell’Appendino (sindaco Torino): Chi prende questa decisione dovrà spiegarla al Paese
Non si è fatta attendere la reazione della sindaca di Torino, Chiara Appendino rimasta fuori dall’asse Cortina-Milano per la candidatura italiana ai Giochi invernali del 2026. “Continuiamo a sostenere che si tratta di una candidatura insostenibile. È incomprensibile fare i Giochi dove non ci sono impianti. Chi prende questa decisione

Ghiretti (SG+): In Italia dobbiamo investire molto di più in CSR
Da diversi anni la Corporate Social Responsability è un tema molto “caldo” nella comunicazione delle aziende e lo sport può diventare una leva strategica per rafforzare il valore di determinati progetti. Ne abbiamo parlato con Roberto Ghiretti, fondatore e titolare di SG Plus, tra le società più importanti in Italia

Atleti delle due Coree sfileranno ai Giochi sotto la stessa bandiera
Sport sempre più “soft power” a livello di relazioni internazionali. E’ ufficiale. Il Comitato internazionale olimpico (CIO) ha dato il via libera alla sfilata, sotto un’unica bandiera, delle due delegazioni di Corea del Nord e Corea del Sud, alla cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Pyeongchang2018 (l’evento a cinque

Seul apre a Pyongyang. I pattinatori su ghiaccio nordcoreani diventano uno strumento per la Pace
I Giochi olimpici utilizzati come “soft power” nel braccio di ferro geopolitico tra Corea del Sud e Nord. La Corea del Sud propone al Nord di tenere il prossimo 9 gennaio colloqui “bilaterali” per favorire la partecipazione della delegazione di Pyongyang (capitale nordcoreana) alle Olimpiadi invernali di PyeongChang (in Corea

Al via il Toyota Team, in vista di PyeongChang2018, insieme alla campagna Start You Impossible
Toyota lancia in Italia la prima campagna globale “Start Your Impossibile”, l’iniziativa corporate, diffusa a livello mondiale, che posiziona il gruppo Toyota come Mobility brand, impegnato ad offrire la migliore mobilità possibile per tutti. Il colosso asiatico vuole supportare lo sviluppo di una società in cui il termine mobilità sia inteso