All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportAziendeBrandConiDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiPyeongChang 2018SponsorshipSport BusinessSport Paralimpico

Al via il Toyota Team, in vista di PyeongChang2018, insieme alla campagna Start You Impossible

Toyota lancia in Italia la prima campagna globale “Start Your Impossibile”, l’iniziativa corporate, diffusa a livello mondiale, che posiziona il gruppo Toyota come Mobility brand, impegnato ad offrire la migliore mobilità possibile per tutti. Il colosso asiatico vuole supportare lo sviluppo di una società in cui il termine mobilità sia inteso come libertà di movimento per tutti, una società nella quale i limiti possano essere solo apparenti e superabili grazie alla forza di volontà ed all’ingegno umano.

Presentato il Toyota Team, il gruppo di atleti italiani, appartenenti a varie discipline olimpiche e paralimpiche, che sarà Ambassador Team della nuova campagna.
Tra gli atleti Bebe Vio, Ivan Zaytsev e Arianna Fontana. Presenti all’evento Giovanni Malagò (Presidente CONI), Luca Pancalli (Presidente C.I.P.), Andrea Carlucci (Amministratore Delegato Toyota Motor Italia) insieme al Top Management Toyota Italia.

L’azienda si è avvalsa della consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), agenzia di Sport Marketing di GroupM, per il supporto nella selezione degli atleti del Toyota Team e per il raggiungimento dei massimi obiettivi di comunicazione grazie al corretto utilizzo dei diritti di immagine. GroupM ESP si occuperà inoltre, insieme con The&Partnership – l’agenzia creativa e media di cui WPP detiene il 49%, creata ad hoc per Toyota Motor Europe – dell’attivazione, amplificazione e misurazione dei ritorni del Toyota Team Italia, l’ambassador team, nel nostro paese, della campagna globale Start Your Impossible.

La prima campagna globale, diffusa a livello mondiale, ispirata alla partnership con i Comitati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici, che segna l’inizio di un nuovo percorso del brand che vuole affermarsi, sempre di più come Mobility brand: un operatore di mobilità a 360 gradi.

Toyota* è impegnata infatti ad offrire, attraverso l’uso integrato di vetture, tecnologia avanzata, innovazione e robotica, la migliore mobilità possibile per tutti. https://www.toyota.it/mobilityforall
Toyota crede nella realizzazione di una società totalmente sostenibile in cui ognuno sia in grado di superare i propri limiti, avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano limitati alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli, sociali o fisici che siano.
“Start Your Impossibile” è proprio questo il tema della campagna: un nuovo percorso, un modo nuovo di affrontare le sfide e superare i propri limiti, cambiamento coraggioso ma fondamentale.

Il colosso dell’automotive è oggi un brand impegnato nell’assicurare libertà di movimento per tutti, con lo scopo di assicurare migliori condizioni di vita a chiunque, compreso chi è affetto da forme di disabilità più o meno importanti.
Attraverso i valori dello sport, promuove una società libera da discriminazioni, in cui ognuno possa affrontare le proprie sfide e, in qualità di primo “Mobility Partner” dei Giochi Olimpici e Paralimpici* punta ad offrire servizi di mobilità di nuova generazione, soluzioni di trasporto e tecnologie avanzate al servizio delle persone, anche all’interno delle mura domestiche.

In linea con lo spirito di Start Your Impossible, è stato scelto in Italia e presentato oggi, un Ambassador Team: il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane del calibro di: Bebe Vio (Scherma), Ivan Zaytsev, (Volley), Arianna Fontana (Short Track, portabandiera italiana alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang 2018), Paolo Lorenzi (Tennis), Andrea Pusateri (Ciclismo), Filippo Tortu (Atletica), Anna Cappellini/Luca Lanotte (Pattinaggio di figura), Para Hockey Club Torino Tori Seduti (Hockey su ghiaccio) , Gabriele Detti (Nuoto).

Questi atleti incarnano al meglio i valori Toyota, l’applicazione dello spirito Kaizen legato alla sfida continua, al superamento dei propri limiti, al rispetto delle persone e al lavoro di squadra.
Toyota Motor Italia si è avvalsa della consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), agenzia di Sport Marketing di GroupM (guidata da Michele Ciccarese), per il supporto nella selezione degli atleti del Toyota Team e per il raggiungimento dei massimi obiettivi di comunicazione grazie al corretto utilizzo dei diritti di immagine.

“La storia di Toyota è fatta da sempre di passione, coraggio e innovazione per rendere possibile l’impossibile – ha dichiarato Andrea Carlucciamministratore delegato Toyota Motor Italia – Abbiamo iniziato con sfide lontane: nel 1997 quando fu introdotto per la prima volta l’ibrido con Prius nessuno credeva che avremmo raggiunto i risultati di oggi. Non ci siamo mai tirati indietro e, coraggiosamente, ci siamo sempre posti grandi obiettivi. Abbiamo continuato con l’idrogeno e nel 2014 creato Mirai, la nostra berlina di serie alimentata con questa risorsa. Oggi con Start Your Impossibile, Toyota raggiunge un traguardo fondamentale: affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio Mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di vetture, di tecnologia, di innovazione, di intelligenza artificiale e robotica da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita.
Il lavoro portato avanti a livello nazionale con il CONI e il CIP, e la scelta di un Toyota team, rappresenta la conferma dell’esistenza di una comunione di intenti, basata su elementi come il miglioramento continuo che per noi rappresenta un valore fondamentale per garantire quella che il nostro presidente Akio Toyoda chiama “Ever Better Mobility for all” (Una mobilità per tutti sempre migliore)

Le dichiarazioni G. Malagò e Luigi Pancalli, nonché il video “Start Your Impossible” sono disponibili al seguente link:
http://newsroom.toyota.it/toyota-presenta-in-italia-la-prima-campagna-globale-start-your-impossible

*Toyota lavora al fianco dei Comitati Olimpici Nazionali (CONI) e Paralimpici (CIP) e supporta gli obiettivi dell’Agenda Olimpica e Paralimpica in vista dei Giochi di Pyeongchang 2018 e Tokyo 2020, grazie all’accordo annunciato dal Presidente del CIO Thomas Bach e dal Presidente di Toyota Akio Toyoda a marzo 2015 sul tema della mobilità.

Previous post

Bandinelli e Sporteconomy lanciano i primi seminari di Leadership a confronto

Next post

I sorteggi di Nyon delle italiane impegnate in Champions ed Europa league

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *