Sport – Adidas miCoach diventa uno strumento di allenamento per squadre, club e personal trainer
Jose Mourinho e miCoach, il sistema di allenamento adidas, hanno messo alla prova alcuni giornalisti, al campo di allenamento del Real Madrid Alfredo Di Stefano, introducendoli al miCoach Coaching Circles. Si tratta di un aggiornamento della ormai conosciutissima piattaforma di allenamento online miCoach.com, che consente ad un allenatore di monitorare gli allenamenti dei propri atleti e gestirne i progressi via web. Gli allenatori possono analizzare in dettaglio le performance degli atleti, e quindi dare un feedback immediato e pur a distanza costruire dei piani di allenamento personalizzati cuciti sulle necessità e le capacità degli atleti.
“L’allenamento è la chiave per performare al meglio nel calcio. Il nuovo sistema miCoach Coaching Circles è un eccellente strumento per gli allenatori di qualsiasi livello per gestire i programmi di preparazione atletica dei propri giocatori anche al di fuori delle sessioni di allenamento ufficiali. I giocatori potranno quindi essere in forma prima e durante la stagione sotto la guida del proprio allenatore. L’allenatore è la persona che conosce meglio I propri atleti e vedo un grande valore aggiunto in un sistema di monitoraggio come miCoach, che tiene traccia dei progressi atletici dei giocatori e fornisce loro, anche a distanza, indicazioni e motivazione anche durante periodi in cui la squadra non può sostenere allenamenti di gruppo”.
José Mourinho elogia il primo strumento di monitoraggio dell’allenamento a distanza per squadre che desiderano mantenersi in forma quest’inverno.