Sponsorship

06 Apr 2021

AFC STIPULA UN ACCORDO STORICO CON SAUDI SPORTS COMPANY

(di Lorenzo Di Nubila) – L’Asian Football Confederation (AFC) ha annunciato un accordo esclusivo con la Saudi Company per i diritti mediatici delle competizioni AFC che coprono il Regno dell’Arabia Saudita per il ciclo commerciale 2021-2024. A seguito della firma dell’accordo, la Saudi Sports Company avrà i diritti esclusivi in

Avatar photo 0
06 Apr 2021

ESPORTS: TEAM VELOCE COLLABORA CON LA SOCIETA’ NFT ANIMOCA BRANDS

(di Lorenzo Di Nubila) – La società londinese eSportS “Veloce” ha annunciato una nuova partnership a lungo termine con la società NFT Animoca Brands. Come parte dell’accordo, Animoca Brands ha investito il suo token di utilità per sport motoristici, noto come REVV, nel nuovo round di finanziamento pre-IPO di Veloce.

Avatar photo 0
06 Apr 2021

I SAN JOSE EARTHQUAKES SI ASSICURANO 10 ANNI DI NAMING RIGHTS CON PAYPAL

(di Lorenzo Di Nubila) – I San Jose Earthquakes (franchigia di soccer della MLS) e PayPal Holding Inc. hanno stipulato un accordo di sponsorizzazione di 10 anni, che include i diritti di denominazione (“naming rights”) per lo stadio del club, il PayPal Park. La struttura in esame includerà una sezione riservata

Avatar photo 0
05 Apr 2021

Il progetto Luna Rossa si impone come modello di eccellenza mondiale

L’ultima edizione dell’America’s Cup, conquistata da Emirates Team New Zealand, ha visto Luna Rossa Prada Pirelli sconfitta solo in finale (7-3) tra gli applausi degli addetti ai lavori e dei tanti appassionati di vela. Il modello sportivo, oltre che marketing, di questo progetto, si è imposto, sin dall’inizio, all’attenzione mondiale.

Avatar photo 0
05 Apr 2021

Sponsor in arrivo nel campionato di calcio. L’interesse per la maglia dell’Inter

Tutti i più importanti brand calcistici sono a “caccia” di sponsor (commerciali o tecnici) per contenere le perdite economiche prodotte dall’emergenza sanitaria. In alcuni casi, come per l’Inter, era un processo di cambiamento commerciale già atteso. Alla fine della stagione in corso, infatti, terminerà il rapporto con Pirelli, main sponsor

Avatar photo 0
05 Apr 2021

Sponsor in arrivo per sostenere i brand sportivi. Il caso di TeamViewer pronto ad investire 55 mln sul ManUtd

Nonostante la pandemia, i club, le leghe, le federazioni, e, più in generale, i detentori dei diritti sportivi sono al lavoro per individuare nuove risorse e partner in vista della stagione 2021/2022. L’attenzione si concentra, soprattutto, sul tema delle sponsorship, da sempre, insieme ai diritti tv, tra le risorse economiche

Avatar photo 0