Calcio.Internazionale

Sponsorship – Il nuovo “Eldorado” del campionato verde-oro

corinthians.jpgFino a pochi anni fa il campionato nazionale brasiliano non attraeva azienda, fatti salvi quei pochi club "storici" come il Flamengo o il SaoPaulo.


Oggi, grazie anche al volano degli investimenti collegati a Brasile 2014, prossima edizione dei Mondiali di calcio (post SudAfrica 2010), si stanno affacciando nuove aziende che intendono capitalizzare l'investimento in jersey-sponsorship con operazioni pluriennali.


L'obiettivo primario infatti è rimanere in scia dei Mondiali per beneficiarne in termini di brand awareness.


Sporteconomy.it presenta la top five delle sponsorship di maglia del campionato nazionale brasiliano, con l'importo in "real" e controvalore in euro*.


1) Corinthians/Medial Saúde (servizi medici) R$ 16,5 mln (6.29 mln di Euro)


2) São Paulo F.c./ LG (elettronica al consumo) R$ 16 mln (6.1 mln di Euro)


3) Fluminense/Unimed R$ 14,4 mln (5.49 mln di Euro)


4) Flamengo/Petrobrás (idrocarburi) R$ 14 mln (5.33 mln di Euro)


5) Palmeiras/Fiat (automotive) – R$ 12 mln (4.57 mln di Euro)


fonte: Amir Somoggi


* valori su base annua

Fino a pochi anni fa il campionato nazionale brasiliano non attraeva azienda, fatti salvi quei pochi club "storici" come il Flamengo o il SaoPaulo.
Oggi, grazie anche al volano degli investimenti collegati a Brasile 2014, prossima edizione dei Mondiali di calcio (post SudAfrica 2010), si stanno affacciando nuove aziende.

Previous post

Basket - Ritorna "Join The Game - Alice Cup"

Next post

Marketing - Il Vicenza invita gli avversari a tavola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *