Calcio.Internazionale

Sponsorship – Contratto record per il Flamengo

Un’operazione che di fatto triplica l’importo del contratto con Nike, in scadenza nel 2009, ma che il club ha risolto anticipatamente, come riportato nelle scorse settimane da SportEconomy.it.

Nike infatti pagava circa 3 milioni di Euro l’anno (7.5 milioni di Real brasiliani). Il nuovo kit supplier, che sarà impegnato per i prossimi 5 anni, invece ha previsto un fisso di 20.6 mln di Real annui, pari a circa 8.3 mln di Euro.

La dirigenza del Flamengo ha comunque calcolato il massimo importo dell’operazione in 170 mln di Real nei 5 anni, comprensivo anche della parte variabile e che si avvicina al cambio attuale a 67 milioni di Euro (13.4 mln di euro su base annua.).

L’accordo prevede che nella fase iniziale del contratto al posto del logo del nuovo marchio tecnico compaiano sulla maglia rossonera, tre "punti interrogativi".

Il club brasiliano del Flamengo ha firmato l’accordo di partnership tecnica più remunerativo della sua storia e del calcio brasiliano. Il Flamengo infatti abbandona, in favore del brand casalingo OLYMPIKUS, il marchio americano NIKE.

Previous post

Testimonial - Crespo presenta le nuove UMBRO SX Flare

Next post

Hospitality - Riapre i battenti "Casa Azzurri"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *