Calcio.Internazionale

Sponsoring – VW entra nella Mls a stelle e strisce

Continua la crescita della MLS anche grazie all’arrivo di nuovi sponsor. E’ di ieri l’annuncio dell’accordo quinquennale del valore di 14 milioni di dollari fra Volkswagen Usa e D.C. United (squadra della Major league soccer) per la sponsorizzazione della maglia e attività di marketing per il RFK Stadium. L’accordo, ufficializzato in una conferenza stampa al RFK Stadium di Victor MacFarlane (principale investitore del DCU), il commissioner Don Garber e della Volksagen, coincide con la partnership siglata tra la Major League Soccer e la Volkswagen che ha fatto diventare la casa tedesca sponsor ufficiale per tutti gli eventi MLS in sostituzione della Honda (che lo è stato per 12 anni). Il legame tra Volkswagen e il calcio è assai forte da sempre. La società è infatti proprietaria del VfL Wolfsburg in Bundesliga e del 50% dello stadio cittadino Volkswagen Arena. Lo United diviene così il 9° team (su 14) della MLS a scendere in campo con lo sponsor sulla maglia, pratica comune nel calcio internazionale, ma non certo negli sport USA, dove solo nelle NASCAR e nel Golf si vede qualcosa di simile. L’accordo è il secondo più ricco della MLS, dietro ovviamente a quello chiuso dai Los Angeles Galaxy con Herbalife del valore di $4 milioni annui. Altri sponsor dei team MLS sono, tra gli altri, Best Buy (Chicago Fire), Glidden (Columbus Crew) e la Bank of Montreal (Toronto FC). Il D.C. United esordirà con la nuova maglia con logo Volkswagen questa notte nel Thursday Night televisivo (diretta Sky Supercalcio h 1.00) contro i Chicago Fire. fonte articolo: PlayUsa.it

Previous post

Diritti Tv - Grosseto vs Bologna su Conto TV

Next post

Vela - America's Cup: il giudice decide per il 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *